IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO
Buongiorno Anime Belle,
tra qualche giorno, il 2 settembre, Plutone rientra nel segno del capricorno. È stata casa sua per circa 20 anni, trasformando il concetto di potere e di comando. Il Capricorno è il segno dell’autorità, degli apparati statati e centri decisionali. Plutone, il potere, in questo tempo ha di certo rafforzato questa struttura, ma essendo un pianeta di “ombra” ha fatto emergere e riconoscere il vero potere, quello che sta dietro ogni apparato governativo e che realmente governa il pianeta. Insomma, ha fatto uscire fuori il “Sauron” che governa il mondo. Qualcuno lo potrebbe chiamare Deep State, ma il concetto è che Plutone fa emergere ciò che sta dietro le apparenze (sia a livello mondiale, sia individuale)
Il suo ritorno, che durerà poco più di due mesi (il 20 novembre è di nuovo in aquario) sarà però molto intenso: è infatti il suo ultimo passaggio in questo segno, poi ci tornerà tra circa 250 anni. Questo significa che in questi due mesi deve compiere la trasformazione del concetto di potere: in questo periodo si decidono le sorti del mondo!
È un momento delicato perché è uno snodo fondamentale per capire se il mondo è pronto per la verità, libertà, fratellanza e condivisione (tutti valori aquariani)
Con Plutone in aquario avremo delle rivoluzioni sociali, economiche e politiche che cambieranno radicalmente il nostro modo di vivere. Il passaggio in capricorno deve sistemare le fondamenta su cui poi costruire questo futuro. Gli eventi subiranno una accelerazione (nel bene e nel male) e in questi due mesi e mezzo ci giocheremo il nostro futuro.
Ma vi voglio far osservare che Plutone non funziona seguendo i nostri schemi mentali, non lavora con le apparenze e con la Luce, anzi! Plutone per manifestarsi usa l’ombra, la nostra parte oscura: quindi, eventi apparentemente negativi, hanno la funzione di portare un cambiamento che, come dicevo, deve essere radicale. Plutone distrugge i falsi miti, le illusioni, le apparenze e le ipocrisie. Plutone ci mette di fronte alla Verità! Ma il problema poi è se siamo pronti ad accettarla: io credo che gran parte di noi lo abbia già fatto e altri seguiranno!
Dunque, siamo alla (quasi) fine e compimento di questo tunnel temporale 2020-2025 (che in realtà è iniziato ben prima) ma questo intervallo del ritorno di Plutone in capricorno è il passaggio cruciale tra un prima e un dopo. L’unica cosa è che non dobbiamo pensare che sia finita perché c’è ancora da “resistere” e l’unica maniera per farlo, è essere ancorati da dentro: lasciate che la torre crolli e con lei tutti i falsi valori che ci hanno portato a questo punto. Se tutto va come deve, siamo all’alba di un nuovo rinascimento!
….. ma ne riparleremo!
Intanto vi saluto con un caffè e bombolone alla crema che da una bella mano!