LE INFORMAZIONI DI MERCURIO
Buongiorno Anime Belle,
da ieri Mercurio ha ripreso il suo movimento diretto dopo qualche settimana di retrogradazione (li mortacci!!)
Mitologicamente parlando, Mercurio è figlio di Giove che lo ammirava e divertiva per la sua scaltrezza, abilità e anche furbizia. Lo divertivano i suoi modi a volte anche truffaldini e dispettosi, per questo si era guadagnato la simpatia di Zeus.
Periodicamente Mercurio (Hermes) tornava da Zeus per raccontargli le vicende umane, i comportamenti e le storie di noi mortali: si fidava solo di lui. Poi ritornava sulla terra portando con sé qualche informazione da donare agli uomini.
Possiamo dunque vedere nella retrogradazione il suto ritorno nell’Olimpo e il suo successivo movimento diretto come il ritorno da questo viaggio. Se lo riportiamo alla nostra esistenza, è il nostro viaggio dentro di noi, dove incontriamo il nostro Zeus ovvero il nostro valore, la nostra potenzialità, la fiducia nelle risorse, la nostra capacità di andare oltre!
La domanda che ora dobbiamo porci è: che informazione o consapevolezza (ma trattandosi di Mercurio è più una informazione) ho ricevuto nell’ultimo mese? Anche perché Mercurio è rimasto retrogrado principalmente nel segno del Leone, governato dal Sole e quindi da ciò che esprime la nostra individualità.
In questo periodo hai messo in discussione alcune parti di te? E se si quali? In quali settori della tua vita hai ricevuto messaggi diretti, o anche indiretti, quali le situazioni in cui hai avuto maggior difficoltà, dove hai vissuto le resistenze maggiori o anche blocchi e ripensamenti? Bene, ora potresti avere le idee più chiare!
Mercurio riguarda le situazioni del quotidiano, le cose pratiche e pertanto per alcuni potrebbe riguardare il lavoro, per altri i soldi, una relazione, altri ancora la salute; può essere la scelta non so, di una scuola, di una università, di un viaggio, oppure trasferirsi o comprare una certa cosa, accettare o meno un incarico, svolgere o no quel servizio, decidere se continuare o meno su qualcosa di personale.
Ora è in leone ma passerà in vergine, segno della capacità di discriminazione, ovvero di scelta tra ciò che è utile veramente per me e la mia coerenza e cosa non lo è più.
Ci vuole un buon caffè con una pallina di gelato alla crema!