IL SOLE DENTRO
☀️☀️☀️☀️☀️☀️IL SOLE DENTRO☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️
Buongiorno,
in questi giorni ci sono due aspetti importanti da tenere in considerazione:
il primo è l’opposizione del Sole con Plutone, il secondo sempre il Sole in trigono a Nettuno✨
due aspetti importanti perchè richiamano la nostra attenzione ad un “risveglio” interiore, ad una presa di coscienza. Il tutto però, passa per per il nostro ego, arcigno difensore dell’IO, e superare la sua barriera difensiva non è semplice. Tuttavia, abbiamo i mezzi per farlo.
Questo “contrasto” che osserviamo tutto intorno, è la manifestazione dello scontro tra “IO”. Con un buon lavoro su di noi possiamo elaborarlo e dimunuire la resistenza.
Plutone ci permette di “analizzare” le nostre tematiche, le nostre ferite e Nettuno ci permette di trasmutarle in qualcosa di positivo, di renderle risorse per poter crescere e migliorare. E’ un lavoro esclusivamente individuale ma che, per un principio di interconnessione, influenza tutti quanti.
Plutone è lo “psicologo” del cielo, Freudiano nella sua visione mentre Nettuno è Junghiano… entrambi ci stanno psicanalizzando…. e tirando fuori ciò che alberga dentro di noi e che in qualità di “ombra” tende a distruggerci se non è consapevolizzata… ecco, ora stiamo buttando fuori un po’ di sporcizia interiore… sta a noi saperla riciclare per usarla in altri modi, sperando più costruttivi.
Ma mai prima di un caffè!☀️🕉