LA FORZA DI MARTE IN TORO
Buongiorno Anime Belle,
il cielo ci mette a disposizione il transito di Marte che nel segno del toro ci dona la perseveranza, la resistenza, la forza fisica; forza che nasce, a sua volta, da una forza interiore grazie all’energia dell’elemento terra.
Non tutti lo vivranno nello stesso modo perché ci sono alcuni segni che lo “soffriranno” un po’ di più e altri che, invece, ne troveranno un maggior giovamento: nella prima situazione mi riferisco al Leone, Aquario e Scorpione. Nel secondo il Toro, il Cancro e la Vergine.
Ma al di la degli aspetti più impegnativi, o meno, per i vari segni, il transito ci può sostenere nell’essere “fedeli a noi stessi” e perseverare in ciò che crediamo anche grazie ad un maggior senso pratico. Ci dona la capacità di essere centrati e stabili, determinati e volonterosi.
Riportato nel macro, questo è un aspetto che darà una bella spinta alla “torre” che è li li per crollare. Più ci stabilizziamo dentro, più sviluppiamo la forza interiore tramite l’essere “fedeli a sé stessi” e tutto ciò che è falso fuori, tende a sgretolarsi.
Marte in toro ci aiuta a creare la nostra “nuova forma”, a credere nei nostri obiettivi e a realizzarli…. ci aiuta anche a dividere i sogni realizzabili da quelli che non lo sono. E’ la capacità di escludere ciò che è possibile, da ciò che no lo è.
Un caffè strong con un cubetto di ghiaccio!