LUGLIO ’22 SECONDO ME
Eccoci qua, per analizzare i transiti di luglio. Qual è l’aspetto che cambierà un po’ le energie in gioco? Sicuramente l’ingresso di Marte nel segno del toro.
Marte lascia l’ariete, suo domicilio prediletto, e si accasa nel segno del toro dove riposerà per un po’ prima di andare nel gemelli per rimanerci svariati mesi.
Marte non si trova a proprio agio in un segno di terra e fisso qual è il toro; Marte ha bisogno di dinamicità, di azione mentre nel toro si vede rallentato nel suo processo attivo. Tuttavia, transitando in un segno definito dai più come “testardo”, la perseveranza, la pazienza, la lungimiranza e l’ostinazione, possono diventare nostri alleati. Sarà un transito che dal 5 luglio terminerà il 20 agosto e in questo periodo, soprattutto in agosto, incontrerà Urano e formerà una quadratura con Saturno… ma ne riparleremo. Ora è importante sapere che abbiamo a nostra disposizione una forza interiore che se vissuta bene ci sostiene nell’essere fedeli a noi stessi, fermi, stabili, inamovibili sui nostri valori personali. La forza interiore che ci tiene ben saldi e radicati ai nostri principi. Dobbiamo però anche evidenziare che in negativo potrebbe dare un senso di eccessiva irrequietezza, intolleranza e forte possessività nonché troppa testardaggine.
Un altro transito da tenere in considerazione è Mercurio in cancro che diventa un po’ nostalgico e malinconico ma ci aiuta ad ascoltarci nelle nostre necessità che Marte in toro, in sestile, potrà realizzare con tutta la sua determinazione.
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – FATE UNA PAUSA –
Marte lascia il vostro segno e il Sole, Mercurio e Lilith si mettono in quadratura. C’è bisogno di qualche momento di riflessione, di rallentare i ritmi che sono stati abbastanza alti in queste ultime settimane. Un po’ di vacanza e riposo vi farà solo che bene.
TORO – ENERGIA VIBRANTE –
Marte passa ora nel vostro segno portando un po’ di irrequietezza ma anche nuova energia. La sua prossima congiunzione con Urano descrive un mese di poco riposo e di tanto movimento. Se pensavate di riposare un po’ di più, vi siete sbagliati: è tempo di agire.
GEMELLI – IL VALORE CHE TI DAI –
“il valore che ti dai è quello che ricevi”. E’ questa la massima che vi dovrebbe guidare in questo mese. Forse è tempo di rivedere alcune situazioni che vi vanno un pochino strette, che non vi valorizzano. Avete una visione più ampia e le restrizioni vi rimangono indigeste.
CANCRO – CONTATE FINO A 10 –
Mercurio passeggerà nel vostro segno per gran parte del mese. Potrebbe ritornarvi utile per avere le idee più chiare, aiutarvi a contare fino a dieci prima di rispondere alle provocazioni. Vi ricordo che i mesi di Lilith sono sempre un po’ più delicati del solito.
LEONE – ACCETTARE IL CAMBIAMENTO –
Fin quando ci sarà Saturno in opposizione sentirete sempre un po’ di agitazione, irrequietezza e intolleranza. Ora si aggiunge la quadratura di Marte che vi rende un po’ nervosetti. Nulla è a caso. Il cielo vi chiede di cambiare alcune cose e voi non volete ecco perché siete nervosi.
VERGINE – LE RESISTENZE –
L’opposizione di Nettuno retrogrado potrebbe creare qualche incomprensione con chi vi sta accanto. Qualcosa che non riuscite più a gestire diventa per voi insopportabile. Che fosse la volta buona che lasciate andare tutte le resistenze.
BILANCIA – DECIDERSI –
Siete presi a “forbice” tra i pianeti in cancro, capricorno e ariete. Cosa significa? Che è tempo di prendere quelle decisioni che da tanto volete prendere. Inizia ora un periodo di revisione che vi porterà a rivedere ogni forma di rapporto e situazione di vita.
SCORPIONE – AFFRONTARE –
Marte in toro si mette in opposizione e vi sfida a confrontarvi con tutto ciò che non va bene. Cercate di evitare ed eludere, ma ora i nodi vengono al pettine. Se siete stati corretti e sinceri ci sarà solo un chiarimento, altrimenti potrebbe emergere una situazione conflittuale difficile.
SAGITTARIO – PASSARE ALLO SCANNER –
La vita quotidiana vi annoia? Vi stressa? In questo mese potrete di certo sistemare quelle situazioni che hanno bisogno di ordine e chiarezza. Lavoro, relazioni, famiglia, tutto viene passato sotto la lente d’ingrandimento. Se troverete qualcosa che non va, potrete cambiarlo.
CAPRICORNO – ESSERE COERENTI –
Avrete contro il Sole, Mercurio e soprattutto Lilith! Quindi fate attenzione a cosa fate e come lo fate. Questo è un consiglio che vale per tutti i mesi in cui Lilith vi sarà opposta, ma ora ancora di più. Questo cielo vi spinge ad essere coerenti, niente di più.
ACQUARIO – STARE BENE CON VOI STESSI –
La quadratura di Marte vi renderà un pochino nervosi e intolleranti. Per usare al meglio questa energia vi consiglio di rivedere le vostre abitudini di vita: dedicatevi del tempo libero, una sana alimentazione, attività fisica. Cercate di “stare bene” con voi stessi.
PESCI – VACANZE –
Nettuno nel vostro segno ha iniziato il suo movimento retrogrado e questo potrebbe portarvi un po’ di affaticamento. Però avrete il sostengo del Cancro e del Toro dalla vostra che insieme manifestano il bisogno di vacanza e riposo. Staccate la spina.