
LA LUNA NUOVA DELLA VERGINE
Buongiorno Anime Belle,
Questa mattina verso le 3.40 c’è stata la Luna Nuova nel segno della vergine e tutt’ora è in corso.
Cosa potrebbe significare?
Teniamo in considerazione che il Novilunio in vergine fa trigono con Urano retrogrado in toro!
In generale indica un periodo di rinnovamento, analisi e cambiamento. È un momento propizio per creare nuove idee e trovare modi più efficaci per gestire la nostra vita quotidiana.
Il precedente aspetto tra Luna e Lilith avvenuta qualche giorno fa in leone, ci permette ora di essere ancora più in contatto con la parte più oscura noi noi stessi: l’ombra che contiene tutto ciò che abbiamo rifiutato, negato e rinunciato ma che rappresenta ciò che siamo veramente. Lo abbiamo fatto per tanti motivi, sopratutto per l’educazione ricevuta, i condizionamenti religiosi o sociali, nonché per le convinzioni personali e famigliari. Ma ancora tendiamo a ripetere rinunciando e negandoci tante cose: SI che vorremmo fossero dei NO e viceversa. Quanto hai rinunciato o stai rinunciando, oppure fai resistenza, a te stesso o a te stessa?
Ora abbiamo la possibilità di ritornare ad essere più connessi con ciò che invece è la nostra individualità e la nostra Verità.
Urano retrogrado in toro distrugge in questi anni le sovrastrutture che ci appesantiscono emotivamente e che impediscono alla nostra energia interiore di fluire. Ogni restrizione che abbiamo subito o stiamo subendo, sarà contrastata; ogni situazione e struttura personale troppo oppressiva verrà distrutta: tutto ciò che ci impedisce di ESSERE verrà eliminato.
Questo Novilunio anticipa quello che sarà un transito veramente importante per i prossimi nove mesi e di cui ve ne parlerò in modo più approfondito: Lilith in vergine. La ribellione alle regole, alle costrizioni e a tutto ciò che ci limita nel realizzare la nostra vita.
Fina da ora, questo novilunio ci chiede di fare ordine, pulizia interiore e quindi esteriore. Il suo trigono con Urano aggiunge un elemento di sorpresa e di originalità: potrebbe portare ad un desiderio di esplorare nuove idee e approcci non convenzionali. Potremmo sentire l’impulso di rompere le vecchie abitudini e cercare nuove prospettive nella vita!
…. ma non l’abitudine di un buon caffè!! Come diceva Manfredi? Più lo mandi giù, più ti tira sù!
Buon Novilunio!

