ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

I GIORNI CHE PRECEDONO IL NOVILUNIO

 
Buongiorno Anime Belle,
 
Siamo dentro la settimana della Luna Nuova in vergine. Questi giorni che precedono il novilunio sono interessanti: la luna nella sua fase calante ha da poco incontrato Lilith ed è in procinto appunto di avvicinarsi al Sole.
 
La fase calante della Luna è sempre un po’ particolare, ci rimette in contatto con una parte di noi che si trova nel profondo della nostra Anima e avendo incontrato Lilith, tocca pure la nostra ferita.
 
Sapete che io ho un debole per Lilith anche se tutti i testi ne parlano alquanto male: io la trovo affascinante e piena di potere; quel potere e quella forza che le ha permesso di rimanere fedele a se stessa anche di fronte alle costrizioni divine che la volevano moglie e compagna sottomessa ad Adamo. La sua determinazione, benché l’abbia portata ad essere considerata malvagia agli occhi dell’umanità, è stata un esempio che oggi dovremmo seguire in tanti. Non farci mettere i piedi in testa o comandare la dove ci viene imposto di rinunciare ai nostri diritti anche a costo di essere giudicati male, allontanati o ripudiati.
Lilith è la forza che alberga dentro di noi, ma va accolta ed elaborata, trasformata per essere usata sia per difenderci, sia per realizzare il nostro scopo di vita.
 
In questa fase pre-Novilunio, siamo in contatto con questa forza e possiamo usarla per recidere i rami secchi, tagliare i legami malsani e le abitudini che ci fanno vivere male. 
 
Del resto, questo Novilunio in vergine potremmo intitolarlo appunto come “il novilunio della pulizia interiore” e di conseguenza esteriore. Alcuni nodi vengono al pettine e anche le verità tenute nascoste o coperte da menzogne. È il tempo di chiudere tutte le porte rimaste aperte: il cielo retrogrado ci invita a fare ordine. 
 
Ora, quando c’è di mezzo Lilith le scelte non sono assolutamente semplici anzi, sono alquanto forti e dolorose in alcuni casi, ma questa è la via per trasformare il nostro potere. Lilith ci permette di riprendere il Potere e tornare a decidere per le nostre vite.
 
Sii fedele a te Stesso e non delegare il tuo potere a nessuno!
 
Caffè con zabaione per una buona carica!
Commenti disabilitati su I GIORNI CHE PRECEDONO IL NOVILUNIO