LA TRASFORMAZIONE SCORPIONICA
Buongiorno Anime Belle,
in questi giorni il cielo si colora di tinte con intensità scorpionica: il Sole, Mercurio e Marte transiteranno in questo segno per alcune settimane facendo diventare questo periodo, un periodo molto introspettivo ed emotivamente intenso. Lo scorpione è energia trasformativa, Plutonica, che ci mette nella condizione di poter cambiare radicalmente aspetti di noi che ci trasciniamo dietro da tanto.
Il cielo descrive un momento importante nel proseguire un processo trasformativo iniziato in questi anni. L’aspetto che più ci interessa in questo contesto è anche il trigono che Mercurio, Marte ed il Sole formano con Saturno in pesci. È un buon aspetto che annuncia un periodo in cui si sente il bisogno di un cambio interiore. Saturno in pesci ci invita ad una ristrutturazione che parta da dentro, dalle nostre convinzioni, credenze, dogmi. In tanti sentiranno una “chiamata” interiore, inizialmente prodotta forse da un disagio e che ci spinge ad abbracciare una visione della vita che sia superiore, o almeno differente, di quello che è un nuovo senso della vita.
In queste settimane scorpioniche saremo, chi più, chi meno, in forte connessione con il nostro sé. Tuttavia, per chi ha già svolto un po’ di lavoro su di sé, questo passaggio potrebbe aiutare ad andare oltre; chi invece non ha fatto nulla, oggi potrebbe ritrovarsi ancora in balia degli eventi e lasciarsi trascinare dalla paura (saturno).
Gli eventi sono uguali per tutti, quello che cambia è la risposta emotiva che diamo a quell’evento. E qui dipende da noi. Ogni vicenda ci da l’opportunità di vivere l’esperienza per sviluppare una risorsa o un cambiamento. E poi, come si dice:
“la vita è per il 10% quello che ti accade e per il 90% come tu reagisci”
Se smetti di avere paura, qualcuno o qualcosa smette di avere potere su di te.
E per partire bene un caffè intenso come lo scorpione!