ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

MARZO 2023 SECONDO ME!

Ciao a tutti,

Marzo 2023 è una tappa importantissima per gli avvenimenti planetari: infatti ci sono due “mastini” dell’Universo che cambiano casacca. Saturno dall’8 marzo entra nel segno dei pesci dopo tre anni di transito in aquario. Plutone passa in aquario dal 23 dopo quasi 17 anni trascorsi nel capricorno e “ritorna” in aquario dopo ben 250 anni!

Da fine mese pertanto, le energie  inizieranno a cambiare e anche tanto: se da una parte potremmo vivere situazioni ancora più impegnative, dall’altra inizieranno ad emergere verità importanti ad ogni livello.

Nel Macro: informazioni che sveleranno altarini e segreti degli ultimi tre anni.

Nel Micro: ognuno di noi inizierà a vedere le cose per come sono e saremo messi di fronte alla realtà dei fatti!  Se accettiamo ciò che si manifesterà senza giudizio e senza resistere alle conseguenze che ne potrebbero derivare,  potremmo rendere le nostre vite migliori di quello che sono.

Intanto analizziamo cosa potrebbe essere marzo per i vari segni

 

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

 

 

ARIETE – RIFARSI IL LOOK –

Per questo mese, oltre a Giove, nel vostro segno ci sarà anche Venere dea della bellezza e dell’armonia. Questo significa un buon periodo per prendervi cura di voi. Un po’ di sana vanità vi farà bene: se volete potete anche cambiare qualcosa del vostro aspetto: un nuovo taglio o colore di capelli ad esempio. In generale sarà necessario rispettarsi un po’ di più.

 

TORO – NUOVA ENERGIA –

In attesa che Venere dal 17 passi nel vostro segno donandovi maggior fascino e più tranquillità, la concentrazione di pianeti nel segno dei pesci vi sostiene nelle vostre attività. Saturno che dall’8 marzo si mette in buon aspetto, vi dona maggior pazienza e resistenza. Attenzione però a non intestardirvi troppo in una situazione.

 

GEMELLI – TORNARE A CASA –

Marte uscirà a fine mese: è stato un viaggio durato sei mesi durante i quali avete sicuramente vissuto cose nuove, preso decisioni, sistemato alcune questioni vecchie, visitato luoghi e posti nuovi. Adesso inizia la fase due, quando dall’8 saturno entra in quadratura in pesci e dovrete iniziare a ristrutturare la vostra vita. Iniziate fin da ora a costruirvi un centro “di gravità permanente”

 

CANCRO – ALLEGGERIMENTO –

Una splendida notizia: Plutone lascia l’opposizione e dal 23 passa nel segno dell’aquario. Poi ritornerà in opposizione da giugno a dicembre, ma è in fase d’uscita. Il cielo si alleggerisce finalmente, ma rimangono alcuni punti che dovrete risolvere più avanti. Nel frattempo usate ciò che avete imparato in questi anni.

 

 

LEONE – INTEGRITA’ –

Lilith, la Luna Nera, da qualche mese nel vostro segno potrebbe avervi creato alcuni problemi. Il suo compito, tuttavia, è quello di togliervi tutto ciò che vi impedisce di splendere. Potrebbe essere doloroso certo, ma molto efficace e potreste ritrovare il suo beneficio nel tempo.

 

VERGINE – RIORGANIZZARE –

Tanti pianeti in opposizione, soprattutto Saturno dall’8 marzo vi chiede di rivedere tante cose. Saranno tre anni di “lavoro” di pulizia e di scelte importanti. Le relazioni saranno quelle che verranno messe sotto analisi, ma anche tutto il resto dovrà essere riorganizzato come il settore lavorativo.

 

BILANCIA – LE SCELTE –

Venere opposta in ariete suggerisce di chiarire le situazioni relazionali. Sia quelle professionali sia le più intime, devono attraversare un momento di riflessione. Ponetevi sempre la domanda: è la relazione giusta per me? Se la risposta è un si, allora  continuate; se la risposta dovesse essere negativa… lascio a voi la scelta.

 

SCORPIONE – SEGUIRE LA PASSIONE –

Gli aspetti positivi che vi arrivano dal segno dei pesci vi aiutano a vivere le vostre passioni. Anche in amore potreste vivere un risveglio interiore che vi mette la voglia di uscire dalla monotonia o da situazioni oramai abitudinarie. Potrebbero esserci anche piccole turbolenze nella coppia, ma in alcuni casi potrebbero accendere il fuoco.

 

SAGITTARIO – PRENDERSI CURA DI SÉ –

Marte a fine mese esce dall’opposizione, mentre Saturno entra in quadratura. I transiti suggeriscono di prendervi cura di voi, dedicarvi del tempo libero, ascoltare quelle che sono le vostre priorità. Ricercate un posto isolato in cui poter ascoltare il vostro cuore e fare ciò che vi piace. È un periodo riflessivo.

 

CAPRICORNO – ALLEGGERIMENTI –

Dal 23 marzo Plutone lascia il vostro segno dopo ben 15 anni di transito! Ritornerà da giugno a dicembre ma ora è importante che vi lasci un po’ in pace. Ora ponetevi la seguente domanda: cosa vi ha insegnato questo transito? Cosa vi lascia? perchè poi quando torna vi interroga.

 

AQUARIO – TRASFORMAZIONE –

Dunque, è arrivato il fatidico mese dell’ingresso di Plutone. Sarà un viaggio lungo che durerà ben 20 anni. È un processo che vivrete in modo differente gli uni dagli altri, ma il filo rosso che unisce tutti sarà la trasformazione interiore, profonda e radicale.

 

PESCI – SATURNO –

È arrivato il momento di Saturno: è un evento e transito molto importante. Si tratta di riorganizzare la vostra vita a 360°.  Tanti di voi dovranno rivedere questioni lavorative, alcuni le relazioni altre situazioni famigliari… sta di fatto che inizia un periodo molto importante che ha come obiettivo il darvi una nuova stabilità.

 

Commenti disabilitati su MARZO 2023 SECONDO ME!