LA LUNA PIENA IN VERGINE (E SATURNO)

LA LUNA PIENA IN VERGINE (E SATURNO)

7 Marzo 2023 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

ma che giornatona è oggi?! Luna Piena in Vergine e soprattutto Saturno che passa in pesci dopo tre anni di aquario!

Per intenderci, Saturno è il pianeta che si studia quando vogliamo capire dove vivremo un periodo impegnativo della nostra vita, quale settore sarà oggetto di una destrutturazione e poi di una nuova riorganizzazione. Saturno in pesci utilizzerà la “dis-illusione” per portarci a vedere la realtà per come essa è. Di Saturno ne avremo modo di parlare con Post dedicati.

Oggi dedichiamoci al Plenilunio in vergine perché anche questo è collegato al passaggio di Saturno in pesci. La vergine è il segno opposto dei pesci e rappresenta la parte razionale e concreta in opposizione ai pesci che invece mostrano la loro irrazionalità, emotività e trascendenza.

Ciò che questo plenilunio ci vuol ricordare è che noi non siamo solo la nostra parte logica, ma che siamo formati anche da una parte energetica, spirituale e irrazionale! La mente da sola non basta, ha bisogno di fantasia e di emozione, di sensibilità e fede. Senza la parte “pesci” saremmo solo delle macchine che agiscono nel modo in modo meccanico.

L’asse Vergine-Pesci pone l’attenzione sul grande progetto di anima che abbiamo in questa vita. È strettamente legata alla nostra vocazione e il nostro compito è proprio quello di portare nella materia la nostra parte spirituale e di riportare nello Spirito, l’esperienza che facciamo nella materia.

L’obiettivo è trascendere i nostri confini, superare i limiti dell’ego, andare “oltre” …

Ai miei tempi (eh si è arrivato anche pe me il tempo di dire “ai miei tempi”) in tv passava un telefilm “ai confini della realtà”: ogni episodio raccontava di eventi improbabili e fantascientifici. Ma soprattutto eventi che poi cambiavano radicalmente il comportamento e la coscienza del personaggio. Ecco, questo plenilunio ci accompagna proprio “ai confini della realtà”. Adesso siamo noi che possiamo, o meno, varcare il confine verso un nuovo modo di essere, una nuova visione delle cose ed incarnare gli ideali che ci spingono ad essere un ponte tra qui e l’altra dimensione.

Un buon caffè in tazza grande ci vuole proprio!

Buona giornata!

つづく