ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

THE DARK SIDE OF THE MOON

Buongiorno Anime Belle,

prendo a prestito il titolo dell’album dei Pink Floyd che il primo marzo di quest’anno ha festeggiato i suoi 50 anni, per raccontarvi quello che sta accadendo nelle nostre vite (almeno nella mia si)

L’entrata di Saturno in pesci e l’imminente passaggio di Plutone nell’aquario, ci portano a vedere cosa c’è nella parte oscura della nostra esistenza. Tutti noi abbiamo un lato oscuro anche se non ci piace ammetterlo. L’indottrinamento che abbiamo ricevuto fin da piccolissimi ci ha condizionato nel leggere alcune nostre sensazioni e comportamenti come negativi o non appropriati.

Tutto ciò che ci ha ferito, creato dolore o paura di rimanere soli e di non sopravvivere, è andato a formare il “lato oscuro” della nostra esistenza.

Noi esseri umani poi siamo particolari: gli studi di Jung ci dimostrano che se una cosa viene rifiutata, si manifesta comunque nella realtà come circostanze, persone o altre situazioni che ci costringono a vedere quella tal cosa. Purtroppo, accade che la vediamo nel suo lato distruttivo, proprio perché rifiutata. È poi la storia di Lilith, la Luna Nera, che può benissimo essere associata al lato oscuro della luna.

C’è un detto:

 

“anche la benedizione più grande, se rifiutata, diventa una maledizione”

 

Stimo vivendo un momento straordinario dove ogni cosa costruita sulla “menzogna” sta crollando sotto i colpi dell’inevitabile verità che non ha bisogno di nulla per esistere: essa è!

 

I transiti sopra descritti sono una continuazione di quelli avvenuti negli ultimi 10 anni e ultimi tre in particolare: ne avevamo già parlato nei mesi scorsi che questo sarebbe stato un periodo di “svelamento”! e ancora non è niente! Siamo solo all’inizio ed in preparazione per far crollare la torre!

 

Saturno in pesci ci dis-illude su ogni forma illusoria che potremmo mai aver creato in questi anni di vita. Lo possiamo vivere nelle relazioni, scoprendo che la persona che credevamo fosse in un certo modo perché vi raccontava di essere così e cosà, in realtà non lo è! Era solo paura di essere rifiutata e quindi creava una immagine di se non vera.. e viceversa noi con lei o lui. Potrei riportare questa situazione nel mondo lavorativo, nelle amicizie, in un modo d’essere. Si anche su di noi accade la stessa cosa! Una mattina ci svegliamo e ci accorgiamo di non essere quella persona che siamo stati. Le ragioni possono essere tante, ma tutte hanno un motivo di fondo: abbiamo creato parte della nostra vita sulla paura di perdere la sicurezza e l’amore.

Nel Macro stiamo osservando questo processo su tutti i livelli. La verità emerge da sotto la neve che si sta sciogliendo con il sole di primavera. Ci vuole pazienza e tutto sarà chiaro! Ma non sarà piacevole perché le aspettative verranno disatese. Ma è un punto di ripartenza necessario

Ora è tempo di crearci una nuova vita e in questo possono aiutarci Giove e Kirone congiunti in ariete! Avere il coraggio di affrontare la paura e trasformarla sotto l’ombrello della Fede nella vita; possiamo decidere di cambiare tutto ciò che non vogliamo più… ora più che mai dobbiamo ricontattare il nostro centro e partire da li. Siamo stati troppo condizionati da ciò che ci hanno detto, ciò che ci hanno fatto crede di noi.

E’ tempo di mostrare al mondo il nostro “dark side of the moon” e se a qualcuno non piace, pazienza.

 

Caffè domenicale con bombolone!

Commenti disabilitati su THE DARK SIDE OF THE MOON