ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

OSSERVARE SE STESSI

Buongiorno Anime Belle,

i transiti di questi giorni ci descrivono un aspetto curioso a mio avviso: Sole, Mercurio e Saturno congiunti nel segno dei pesci. Qualcuno probabilmente non ci vedrà nulla di strano, si tratta di uno stellium normale…. Tuttavia, i principali pianeti che rappresentano la funzione logica e la razionalità (appunto Sole, Mercurio e Saturno) si trovano contemporaneamente in un segno che la logica non sa nemmeno dove sta di casa.

Cosa potrebbe significare? che siamo in grado di osservare alcuni nostri atteggiamenti e comportamenti inconsci, riuscire a “vedere” finalmente alcune situazioni a cui non avevamo dato importanza e renderci così finalmente conto di quanto ci auto-sabotiamo nelle nostre faccende. Questo significare anche che abbiamo la possibilità di cambiarle queste situazioni e smetterla con le reazioni isteriche o irrazionali.

Ma lo sapete che le nostre paure per il 90% si basano su eventi che non si stanno verificando e che spesso non si verificheranno mai? Questa diventa tutta ansia che ci indebolisce e ci fa perdere la nostra “presenza” e ci allontana dalla capacità di valutare cosa è realmente in pericolo e cosa no. È un lavoro su di se abbastanza importante perché crea le condizioni per costruire un nuovo ordine nelle nostre vite. Il sestile che lo stellium forma con Giove in toro ci da la capacità di osservare la realtà da un altro punto di vista e dare anche un senso a tutto ciò che è accaduto, sta accadendo e potrebbe accadere.

Intanto  mi bevo un caffè con il mascarpone, poi si vedrà!

Commenti disabilitati su OSSERVARE SE STESSI