OTTOBRE ’22 SECONDO ME!
Il cielo di ottobre si contraddistingue soprattutto per il ritorno al movimento diretto di alcuni tra i pianeti più importanti: Saturno (dal 23), Plutone (dal 9) e Mercurio (dal 2). Questo però potrebbe significare anche un’accelerazione degli eventi, nel bene e nel male, soprattutto dal 19 in poi, quando Giove passa di nuovo al segno pesci per avvicinarsi di nuovo a Nettuno, aspetto che a febbraio dette il via al conflitto Russo-Ucraino.
E’ un cielo impegnativo perché la quadratura tra Saturno e Urano, che ci ha accompagnato nei momenti peggiori degli ultimi due anni, si ripresenta di nuovo nella sua forza. Fortunatamente è l’ultima quadratura che attraverseremo, per questo forse ancora più impegnativa.
Ma cosa ci chiede questo cielo?
Dopo tante settimane di retrogradazione, e quindi di ripensamenti, riflessioni e introspezione, ora è il momento di agire nella direzione scelta. Faremo meno fatica a vivere le situazioni impegnative, ma una cosa è certa: l’ultima quadratura tra Saturno e Urano porterà cambiamenti importanti sia nel collettivo, sia nelle nostre vite personali. La domanda che l’anima ci pone è:
“qual è il sistema che ci opprime e dal quale, tuttavia, possiamo liberarci?”
Per alcuni potrebbe essere una relazione, per altri un lavoro, per alcuni un modo di essere, alcune abitudini da cambiare… insomma nel personale dovremo cambiare tutto ciò che ci impedisce di essere integri e coerenti e iniziare a comportarci poi, come tali.
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – CONFRONTARSI –
Nel Mese di ottobre avrete in opposizione Mercurio, Venere ed il Sole. Questo condizionerà la vostra quotidianità e soprattutto il rapporto con gli altri. Considerato il vostro carattere focoso e combattivo, vi consiglio di fare attenzione il più possibile alle parole.
TORO – FARE RESISTENZA –
La quadratura stretta tra Urano nel vostro segno e Saturno in aquario descrive un’eccessiva concentrazione di energia e una forte tensione interiore. In questo mese sarete degli “accumulatori” che faranno detonare questa forza nei prossimi mesi. Qualche struttura troppo rigida sarà destinata a crollare.
GEMELLI – MOVIMENTO –
E’ un cielo buono quello che si presenta nel mese di ottobre: Venere, Mercurio in bilancia, Saturno che torna diretto in aquario, sono aspetti a voi favorevoli. Vi invitano a muovervi, a fare, ad agire, a spostarvi, insomma a fare ciò per cui siete nati: curiosare tra le novità e nel mondo.
CANCRO – LE PRIORITA’ –
Venere, Mercurio ed il Sole in bilancia, non sono proprio il massimo per voi. Tuttavia, questa configurazione descrive un momento importante per comprendere ciò che volete veramente e decidere di conseguenza. Inoltre, La Lilith vi sostiene nel “distruggere” ciò che oramai vi pesa solamente. Con questo cielo è difficile scendere a compromessi.
LEONE – FARE IL PUNTO –
E’ stato un cielo pesante nelle ultime settimane. Ora è importante fare una verifica, analizzare ciò che è stato e “correggere” alcuni punti. La nota positiva sono i pianeti in bilancia che vi sostengono e vi danno un po’ di forza per poter ripartire. Inoltre, dal 23, Saturno torna diretto rimettendovi in careggiata.
VERGINE – MOLLARE IL CONTROLLO –
Giove sta per (ri)tornare nel segno pesci e quindi in opposizione. Per voi significa fare fatica nel mantenere il controllo su tutto. L’unico modo per non farsi male è seguire il flusso e lasciar andare quello che è destinato oramai alla voce “passato”. Saranno tempi duri per chi vuol gestire in modo troppo rigido situazioni che invece sono ingestibili.
BILANCIA – SCEGLIERE –
Mercurio, Venere ed il Sole nel vostro segno descrivono un mese di buona energia. Marte in gemelli poi, vi sostiene nel processo di scelta e di cambiamento. Siete ad un bivio? Siete di fronte ad una scelta? Bene, questo cielo vi aiuta a capire dove andare.
SCORPIONE – INTENSITA’ –
Cielo intenso, così come piace a voi. Anche se alcune volte vi lamentate dell’eccessiva sensibilità e intensità che affrontate, non potete tuttavia farne a meno. Voi dovete vivere intensamente, è il vostro mood! Ecco che ottobre vi regala possibili situazioni emotivamente intense. Vi serve per sentirvi vivi.
SAGITTARIO – NOVITA’ IN ARRIVO –
Il contestuale passaggio di Marte nei gemelli e lo stellium in bilancia vi aiutano a guardare verso nuove opportunità. Dopo alcuni mesi di “revisione”, ora trarrete le vostre conclusioni su alcuni aspetti della vostra vita. Sono le relazioni però che subiranno l’influsso maggiore e che vedranno delle novità importanti.
CAPRICORNO – FARE ATTENZIONE –
Le quadrature con i pianeti nel segno della bilancia, soprattutto con Venere, potrebbero creare difficoltà nelle relazioni. Anche Mercurio potrebbe creare problematiche nelle comunicazioni. Pertanto, vi consiglio cautela e mettere maggior attenzione in ciò che dite e fate.
AQUARIO – RIPARTIRE –
Marte in gemelli, Saturno che riprenderà il suo movimento diretto, Mercurio e Venere in bilancia in buon aspetto: è un cielo che inizia a sostenervi e a donarvi una nuova visione. Ancora avete la presenza di Saturno e quindi rimane un periodo impegnativo, ma va molto meglio e state per ripartire verso nuove avventure.
PESCI – FARE I CONTI CON LA REALTA’ –
La quadratura di Marte potrebbe cerarvi alcuni contrattempi sul piano relazionale e su questioni pratiche ma che tuttavia, hanno la funzione di riportarvi alla realtà. Analizzare, valutare e risolvere ora è necessario per poter andare avanti e svolgere al meglio tutto il resto.
L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.