ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

PRIMA DEL PLENILUNIO IN ARIETE

Buongiorno Anime Belle,

domenica sera ci sarà la Luna Piena in ariete, un Plenilunio interessante considerato che l’ariete è il segno associato alla “guerra” e a tutto ciò che gira attorno a questo argomento…

Oggi invece, possiamo analizzare il segno precedente al Plenilunio. Sapete che a me interessa tanto il segno in cui la Luna si trova prima del Plenilunio.  Attualmente è nel segno dei pesci, congiunta a Nettuno. Questo può significare la conclusione, o la trasformazione, di una fase della nostra vita. Il cielo di contorno ci dice che la maggior parte dei pianeti è ancora in retrogradazione pertanto è un cielo preparatorio ad un cambio di energia che avverrà durante il canale delle eclissi tra il 25 ottobre ed il 23 novembre.

 

In questi giorni che precedono il Plenilunio, possiamo metterci in una posizione di ascolto, introspettiva, ma anche di attenzione perché siamo eccessivamente sensibilizzati e basta poco per rimanere colpiti e feriti. Come in fotografia la pellicola viene facilmente impressa; nel nostro caso è sollecitato il nostro inconscio e tutto ciò che da questo potrebbe emergere.

Nettuno è il signore degli abissi e aizza i mostri marini per creare paura; la quadratura con Marte in gemelli crea un clima provocatorio, aggressivo e poco diplomatico. Ma è anche una grande opportunità di guarigione perchè ci spinge a superare la dualità e il conflitto abbracciando una nuova visione.

Nella sua ottava bassa potremmo osservare isteria collettiva, eccessiva paura, induzione alla paura, manipolazione… aggressività…

Nella sua ottava alta abbiamo la possibilità di ritrovare e unirci maggiormente al nostro centro, sviluppare una maggior fiducia nella vita e, soprattutto, una fiducia in noi stessi. Seguire il flusso, accogliere e cambiare visione.

…. Teniamoci ben saldi dentro perché inizia la tempesta….

 

Avanti con un caffè bello forte!

 

Commenti disabilitati su PRIMA DEL PLENILUNIO IN ARIETE