ASTROCAFFE'

PLUTONE, SOLE E MARTE

#astrologiaspicciola #astrologiadinamica #astrocaffè

Buongiorno,

il cielo, e contestualmente il periodo che stiamo attraversando, è ancora impegnativo.

come vi descrissi nelle previsioni di dicembre, Il 2021 è diviso in due parti: la prima gennaio-aprile ancora difficile, la seconda da giugno-luglio in poi con un’altra qualità, sempre impegnativa, ma con situazioni più costruttive….. chiaro che considerato il passaggio di Saturno in aquario la tematica che stiamo affrontando è proprio quello della libertà (mancante). L’aquario rappresenta la ferita d’Autoritarismo subìta. Nel mezzo, a far da crocevia, ci si mette il passaggio di Giove nei pesci da metà maggio a metà luglio, periodo durante il quale qualcosa di importante potrebbe accadere che e cambierà alcuni scenari geopolitici e sociali.

Ma focalizziamoci sul qui ed ora.

Plutone, dio degli inferi, rappresentante del potere, occhio che tutto vede e controllo, il Sauron del signore degli Anelli, forma aspetti dissonanti con il Sole e Marte. Sono questi due pianeti veloci e personali, molto importanti per la nostra qualità individuale, rappresentano il nostro IO e come lo usiamo.

Plutone cerca in tutti i modi di controllarlo e credo che nella maggioranza delle persone ci stia riuscendo molto bene. Ma c’è una parte che tenderà sempre a disubbidire, poichè Marte in gemelli racconta che ad una azione, ne corrisponde una esatta e contraria. Certo che “combattere” contro Plutone è un’impresa ardua, ma non impossibile.

In questi giorni è facile sentirsi vinti, affranti, delusi, impotenti…. accettiamo anche questa qualità, lasciamo che accada e accettiamo che sia così.

Nettuno in pesci ci dichiara che tutto è possibile e che la qualità su cui dobbiamo fare affidamento è la Fiducia, la Fede. Non quella cristiana o di altre religioni, bensì una qualità di fede che ci rende consapevoli che anche questa situazione è funzionale ad un cambiamento, il quale inevitabilmente e periodicamente accade sempre. Basta andarsi a rileggere la storia dell’umanità per accorgersi che siamo passati per peridodi in cui qualcosa o qualcuno ha tentato di dominare il tutto, ma sempre con esito fallimentare…. e sapete perchè? perchè c’è stata sempre una minoranza che poi non lo ha permesso!

Avanti con un caffè e panna!

Commenti disabilitati su PLUTONE, SOLE E MARTE