ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

VENERE IN CAPRICORNO E ALTRE STORIE

Buongiorno Anime Belle,

Venere fino al 16 febbraio sarà in capricorno in compagnia di Marte ed entrambi in trigono con Urano in toro.

Venere che rappresenta la nostra funzione affettiva, nel capricorno diventa un po’ fredda, riflessiva, poco incline alle smancerie: da questa posizione, Venere ama la verità, la realtà, la concretezza. Con questo aspetto è molto importante fare chiarezza, assumersi la responsabilità delle situazioni e quindi delle proprie scelte. Venere in capricorno è molto pratica e sacrifica una parte romantica e sognante per una parte più realistica e concreta.

Anche se è una funzione affettiva, non significa che questo transito lo viviamo solo nelle relazioni: Venere rappresenta che rapporto abbiamo con noi stessi, cosa ci fa stare bene, cosa ci rende in armonia con la nostra anima. Pertanto, Venere ci mette di fronte alle nostre scelte che riguardano il “come viviamo”. Da qui dobbiamo poi ricordarci sempre che Plutone in aquario ci chiede coerenza!

 

Uno sguardo al mondo:

osservando poi l’immagine dei transiti, vediamo che il cielo è concentrato quasi totalmente in una parte del grafico. Questo è significativo di una forte concentrazione energetica che avrà poi necessità di manifestarsi più avanti. Presumo che quando avremo la congiunzione Urano-Giove in toro tra metà aprile e metà maggio, durante quelle settimane possano iniziare situazioni abbastanza impegnative. Ma sarà con l’ingresso di Giove in gemelli e la conseguente quadratura con Saturno in pesci che poi vivremo momenti importanti: vi ricordo che la seconda parte dell’anno è contraddistinta dalle elezioni Europee, Americane e Russe.

Il 2024 è un anno fondamentale per un cambio energetico: dobbiamo rimanere ben saldi e non mollare di un centimetro.

Caffè con ciambella!

Commenti disabilitati su VENERE IN CAPRICORNO E ALTRE STORIE