APRILE SECONDO ME!
Buongiorno Anime Belle,
Vi ricordo che quello che leggerete sono solamente riflessioni generiche. Il quadro andrebbe analizzato sempre tenendo conto del proprio Tema Natale. Pertanto, prendete queste indicazioni come spunti per una riflessione personale.
ARIETE – SE CI RIESCI, RIFLETTI –
Il mese di aprile vede la retrogradazione di Mercurio proprio nel vostro segno; contemporaneamente avrete la presenza anche di Venere e potrebbe significare che il settore più sollecitato da queste stelle è quello delle relazioni. Osserva e rifletti se è giunto il tempo per cambiare qualcosa: anche nel look.
TORO – UN PO’ DI IRREQUIETEZZA –
Evento astrologico importantissimo: la congiunzione Giove-Urano che può rendervi un po’ irrequieti ed intolleranti verso ogni forma di costrizione e limitazione. È questo il momento per rendervi finalmente conto di ciò che non va più bene e portare importanti cambiamenti già nei prossimi mesi.
GEMELLI – TRASFORMARE –
Plutone da qualche mese in aquario vi spinge a cambiare alcune cose della vostra vita. Sentite che qualcosa vi spinge fuori da un contesto che ora inizia ad andarvi un po’ stretto con le sue routine. Marte nei pesci potrebbe rendervi un po’ nervosetti. Scaricate con del movimento o uscite divertenti.
CANCRO – VERSO NUOVE STRADE –
Le quadrature dal segno dell’ariete vi spingono a osservare alcuni aspetti della vostra vita e a cambiarli. Ci sono cose che hanno fatto il loro tempo e voi avete iniziato a guardare ben oltre il vostro giardino. Ci sono novità all’orizzonte e una nuova vita si sta manifestando.
LEONE – LASCIAR ANDARE –
Di certo i pianeti in transito nell’ariete vi aiutano un po’ e vi danno sostegno all’interno di un periodo ancora impegnativo. Plutone dall’aquario non vi lascia tanto margine di manovra: la vostra vita deve cambiare la dove non sentite più che la vostra presenza è necessaria. Preparatevi a lasciar andare qualcosa.
VERGINE – TAGLIARE –
Continua il periodo che possiamo descrivere più “impegnativo” rispetto al passato. Marte si opporrà al vostro Sole e vi porterà a vedere le situazioni per quel che sono. Tagliare la dove non ci sono più frutti da far maturare, modificare e trasformare aspetti della vostra vita oramai privi di interesse. Ma voi siete bravi a fare ordine!
BILANCIA – LE RELAZIONI –
Mercurio retrogrado vi sarà opposto assieme a Venere: probabilmente le relazioni saranno quelle un po’ sotto pressione. Potreste sentire che tutto il mondo vi è contro, ma non è così: si tratta di avvicinarvi di più alle persone che hanno la vostra setta frequenza e sintonia.
SCORPIONE – PRENDERSI DEL TEMPO –
Avrete l’opposizione di Giove e Urano che si congiungono in toro e questo potrebbe portare ad un confronto nelle relazioni. Potrebbero anche verificarsi eventi inaspettati che vi mettono un po’ in crisi. Sentirete anche il bisogno di allontanarvi un po’ da tutto. Prendetevi del tempo e rilassate i nervi. Possibilità anche di piacevoli imprevisti!
SAGITTARIO – LE RIFLESSIONI –
Potrebbe emergere in voi uno stato di sottile insoddisfazione: è come se percepite che vi manchi qualcosa. Il periodo è utile per rimanere in ascolto e lasciar che questa sensazione emerga. I pianeti in ariete possono comunque portarvi un raggio di sole. Tuttavia, non è ancora tempo per agire per scelte importanti.
CAPRICORNO – FARE UN CONGUAGLIO –
Da una parte le quadrature dei pianeti in ariete e dall’altra il sostegno dei transiti in pesci e toro. Emerge un periodo diviso a metà: se avete agito bene negli ultimi anni, le energie sono molto buone. Se invece avete agito poco bene, allora il tempo vi chiederà il conto. È una specie di “conguaglio” energetico.
AQUARIO – NUOVI VALORI –
Plutone prende forza e vi spinge a cambiare partendo da una differente percezione interiore. I primi anni saranno di pulizia per poi farvi ricostruire tutto con nuove capacità e consapevolezze. Aprile può sollecitarvi a riscoprire nuovi valori su cui basare la vostra vita.
PESCI – ENERGIA –
Marte passerà nel vostro segno anche se non si troverà propri a suo agio. Tuttavia, potrebbe portarvi più energia e forza vitale. Attenzione però a non stancarvi troppo perché il vostro sistema immunitario può andare in stress e farvi fermare se non lo fate voi.