BUON COMPLEANNO GEMELLI

26 Maggio 2021 Off Di AKASH

RALLENTARE

Primo segno d’aria dello zodiaco e primo segno doppio. Già questi due aspetti descrivono la vostra “folle” energia di movimento e interscambio con ciò che vi circonda. Avete sempre una inclinazione verso la conoscenza, la ricerca, la curiosità per tutto e tutti.

Questo vostro “muovervi” di continuo, questa vivacità, sebben sia un vostro punto di forza perché vi rende incredibilmente “affascinanti”, capite bene però che potrebbe divenire anche un vostro punto debole. Soprattutto quando si tratta di  relazioni affettive, dove il coinvolgimento emotivo è il presupposto principale. Agite in orizzontale e fate difficoltà a muovervi in verticale, direzione necessaria per riconnettersi con la propria parte emotiva.

La vostra stagione è quest’anno un po’ particolare perché vedrà il transito del vostro pianeta governatore Mercurio proprio nel vostro segno. Fin qui nulla di strano, ma lo diventa se per gran parte del mese di giugno si muoverà in senso retrogrado. E’ questo un movimento non proprio congeniale ma tanté, siete un segno che come i gatti avete  sette vite e fate spesso di necessità virtù.

Allora vi vedo rallentare, rivedere, riorganizzare, riordinare, insomma: riflettere se quello che state facendo, o volete fare in un futuro prossimo, è giusto o meno, se necessita di correzioni, modifiche, o revisioni particolari. Non scordiamoci poi, che verso il 10 giugno sperimenterete anche una Luna Nuova con eclissi…. mooolto introspettiva.

Per fortuna che Marte passa al segno del leone e vi sostiene energeticamente nell’affrontare questo periodo di rallentamento, donandovi una visione positiva e ottimista.

Mi focalizzo tanto su questo aspetto del rallentare perché non è nelle vostre corde, nella vostra struttura, a meno che non ci siano particolarità nel proprio tema natale che dicono il contrario.

Avete la naturale predisposizione a passare da progetto a progetto, da novità a novità, senza approfondire. Bene, ora è arrivato il momento di focalizzarsi su qualcosa di più stabile e di rivedere alcuni aspetti della propria vita. Per alcuni si stratta di confrontarsi nella relazione  affettiva, dove il partner potrebbe richiedere più attenzione, reclamare la vostra presenza; rivedere i presupposti della relazione e, nel caso, rifondare le basi del rapporto.

Uscirete da questo vostro mese solare, rafforzati e pronti per nuove avventure.

AKASH