ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

GENNAIO 2023 (SECONDO ME!)

Buongiorno Anime belle!

I cambiamenti planetari più importanti di questo mese:

Lilith dal 9 entra in Leone;

Marte dal 13 ritorna diretto

Mercurio in capricorno è retrogrado fino al 19

Venere passa in aquario il 4 gennaio

Sabato 7 gennaio Luna Piena

21 gennaio Luna Nuova

Il cielo inizia a prendere una nuova forma: tutto in prospettiva del cambiamento più importante che vivremo tra qualche mese quando Plutone passa in aquario e  Saturno in Pesci; entrambi nel mese di marzo.

Gennaio pertanto inizia a portare a galla alcune realtà che sono rimaste nascoste negli ultimi anni. Ognuno di noi sarà messo di fronte a Verità che potrebbero non piacere, ma sono l’unica medicina per guarire la dove c’è un problema di relazione, di lavoro, di salute (poi dipende sempre dalla realtà di ognuno di noi).

Consigli? D’ora in poi la coerenza è fondamentale. Pertanto, prima lo diventiamo e meglio è!

 

 

Vediamo segno per segno

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

 

ARIETE – LE DECISIONI –

Il cielo vede la quadratura di Mercurio retrogrado ma anche il transito di Giove nel vostro segno. È un mese di riflessione ma anche di decisioni su quello che sarà il prossimo futuro. Nuove iniziative, obiettivi e progetti vi si potrebbero presentare nelle prossime settimane.

 

TORO – CI VUOLE RIPOSO –

Venere in quadratura che passeggia nel segno aquario non è di certo il massimo per voi. Difficoltà nelle relazioni, nella comunicazione ma anche una maggior fatica fisica. È di certo un periodo in cui fisicamente risentite un po’ di stanchezza e affanno. Riposate.

 

GEMELLI – RIPARTIRE –

Marte riparte nel suo movimento diretto e vi aiuta a fare nuovi progetti e nuovi programmi ma soprattutto, vi sostiene nella chiarezza mentale. Se ci sono problemi o difficoltà, nelle prossime settimane potrebbe risolversi e l’energia di nuovo fluire.

 

CANCRO – ALLEGGERIMENTO –

Finalmente la Luna Nera, Lilith, esce dal vostro segno alleggerendovi il carico emotivo. Ancora ci sono aspetti pesanti come Plutone e Mercurio retrogrado in opposizione, tuttavia inizierete a sentirvi già meglio. I prossimi mesi questa tendenza sarà sempre più evidente.

 

LEONE – INIZIA LA TRASFORMAZIONE –

Lilith, la Luna Nera, entra nel vostro segno e ci rimane fino agli inizi di ottobre. Sarà pertanto un periodo trasformativo e molto importante. Aspettatevi già da questo mese situazioni da risolvere, da gestire e, in alcuni casi, da definire con una chiusura.

 

VERGINE – TEMPO LIBERO –

Queste settimane dovrebbero essere dedicate al riposo e al tempo libero, che per voi è sempre tanto difficile da trovare. Tuttavia,  il cielo ve lo chiede e in attesa che Saturno inizi la sua opposizione, è il caso di fare qualche cura depurativa e alcune pratiche di riequilibrio psico-fisico.

 

BILANCIA – FARE ORDINE –

La quadratura del Sole, Mercurio retrogrado e Giove in ariete opposto, descrivono un periodo che richiede tutta la vostra attenzione e presenza. Siete un segno che fa delle relazioni il fulcro delle vostre esperienze, ma è tempo di fare ordine. Quindi qualcosa va lasciato andare.

 

SCORPIONE – LE ECCESSIVE RESPONSABILITA’ –

La contemporanea quadratura della Lilith in leone e di Saturno e Venere in aquario, descrivono un momento di revisione di alcuni settori di vita. Saranno i rapporti famigliari e professionali ad essere più sollecitati. Le responsabilità vi pesano.

 

SAGITTARIO – MAGGIOR CHIAREZZA –

Finalmente Marte, anche se in opposizione, riprende il suo transito diretto. Le relazioni, ed in genere tutti i rapporti, trovano una loro dimensione. Se ci sono state alcune incomprensioni, adesso gli aspetti più difficili vengono meglio sopportati o definiti. Fatta chiarezza, potete riprendere il viaggio.

 

CAPRICORNO – IDEE PIU’ CHIARE –

Il 2023 per voi è un anno di svolta. Ogni situazione della vita rimasta in sospeso, durante il 2023 troverà una sua soluzione. Gennaio vi aiuta a chiarire che cosa va tenuto e cosa va eliminato. L’obiettivo di queste settimane è di mettervi nella condizione di avere le idee più chiare.

 

AQUARIO – RIPARTIRE –

Venere nel vostro segno vi rende più socievoli e anche affascinanti. Sentirete la necessità di “uscire” dal vostro orticello per incontrare altre persone e di iniziare a vivere in un modo nuovo. Saturno è nelle sue ultime fasi di transito e vi prepara a ripartire.

 

PESCI – IL PUNTO DELLA SITUAZIONE –

Avete ancora alcune settimane prima che Saturno inizi il suo transito nel vostro segno. Sfruttate questo periodo per preparavi al triennio successivo che vi chiederà cambiamenti e anche una maggior presenza. Dovrete riorganizzare gran parte della vostra vita. Adesso fate il punto della situazione così vi trovate già con una parte del lavoro fatto

Commenti disabilitati su GENNAIO 2023 (SECONDO ME!)