GIUGNO SECONDO ME!
Buongiorno Anime Belle,
riassumiamo i transiti del mese di giugno:
il 6 di questo mese Venere entra nel segno del leone;
il 12, Plutone, nel suo movimento retrogrado, ritorna in capricorno;
sempre il 12, Mercurio passa nel segno dei gemelli;
Saturno il 18 inizia il movimento retrogrado in pesci.
Giugno, pertanto, si distingue per alcune particolarità: Plutone che torna in capricorno, Saturno che diventa retrogrado e Venere che entra in leone. Sono aspetti impegnativi soprattutto in previsione futura perché poi Venere, dal prossimo mese, inizia il movimento retrogrado chiedendoci di elaborare alcune questioni importanti della nostra vita. Il transito, infatti si inserisce in un quadro molto delicato sul fronte “relazionale” ma non solo.
Al momento teniamo ben presente che Plutone e Saturno manifestano un “clima” piuttosto pesante e spingono per sistemare alcuni aspetti e situazioni globali. I movimenti celesti ci descrivono inoltre, un periodo in cui inizieremo ad elaborare alcuni aspetti che dovremmo ben valutare se sia il caso di modificare oppure no. I prossimi mesi (come i prossimi anni) saranno chiarificatori su tante cose importanti, sia nelle situazioni che ci riguardano da vicino, sia a livello globale perché inizia un’accelerazione degli eventi. Ve lo dico fin d’ora: il 2024 sarà tosto e richiederà tutta la nostra presenza interiore!
Intanto guardiamo il mese di giugno
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – FORZA E CORAGGIO –
Il cielo vi è abbastanza favorevole in questo periodo: Marte e Venere in leone, il Sole e Mercurio in gemelli sono transiti positivi che vi sostengono. Sarà un buon momento per seguire le vostre passioni e guardare a nuovi progetti.
TORO – LE INDECISIONI –
Marte e Venere in quadratura e Giove nel vostro segno, descrivono un periodo di possibile indecisione. Forse dovrete rivedere alcune cose, rivivere alcune situazioni per avere la certezza di prendere la decisione giusta. Non abbiate fretta e valutate attentamente.
GEMELLI – RIVEDERE –
E’ il vostro momento: in questo periodo avete una forza rinnovatrice. Grazie anche ad un veloce passaggio di Mercurio, in queste settimane potreste sentire la necessità di rivedere alcune situazioni personali. Sentite il forte bisogno di cambiamento e questo è il momento giusto per valutare nuove opportunità.
CANCRO – STABILITA’ –
È un cielo che conferma un periodo di miglioramento, sia fisico, sia psichico. L’unica cosa è il ritorno di Plutone in capricorno per alcuni mesi che vi chiederà di sistemare alcune questioni rimaste irrisolte. Ma tutto è funzionale a darvi stabilità.
LEONE – UN SOSPIRO DI SOLLIEVO –
Il cielo continua ad essere impegnativo senza ombra di dubbio, ma l’ingresso di Marte e Venere nel vostro segno vi regala alcune settimane di maggior tranquillità. Marte vi sosterrà nelle decisioni da prendere per il prossimo futuro, mentre Venere vi rende più affascinanti.
VERGINE – RIORGANIZZARE –
Dal 18 del mese Saturno inizia il suo movimento retrogrado. Questo potrebbe significare un dover rivedere, e quindi riorganizzare, alcuni aspetti della vostra vita. Sono soprattutto le relazioni che richiedono una maggior attenzione e alcuni chiarimenti.
BILANCIA – CHIUDERE –
Venere in buon aspetto vi aiuta nelle relazioni e nel fissare nuovi obiettivi. In queste settimane, durante le quali Plutone torna in capricorno, avrete la forza per mettere la parola fine ad alcune situazioni ambigue ed avere la forza per guardare avanti.
SCORPIONE – FARE ATTENZIONE –
La quadratura di Marte e di Venere dal leone, vi invita a fare attenzione a ciò che dite e fate. Il vostro cielo fa emergere tutto ciò che avete tenuto nascosto per vari motivi. Ora non è più il momento dei segreti, ma di assumersi la responsabilità delle vostre azioni passate e attuali.
SAGITTARIO – RIFLETTERE –
Il Sole e Mercurio in gemelli vi chiedono di confrontarvi con situazioni che si trascinano da tempo. La quadratura di Saturno, che dal 18 inizia la sua retrogradazione, vi mette nella condizione di dover analizzare e riflettere su tutte le questioni della vostra vita, da quelle lavorative a quelle sentimentali.
CAPRICORNO – AFFRONTARE –
Plutone ritorna nel vostro segno e ci rimane per alcuni mesi. Questo potrebbe significare che alcune situazioni irrisolte vanno sistemate. I nodi vengono al pettine: se avete agito bene, non dovete temere nulla. In caso contrario aspettatevi di dover affrontare le conseguenze.
AQUARIO – ALLEGGERIMENTO –
Per qualche mese Plutone vi lascerà in pace perché ritorna in capricorno. Ma non va abbassata la guardia perché Marte e Venere si metteranno in opposizione invitandovi al confronto, soprattutto nelle relazioni affettive. Ci sono situazioni da aggiustare.
PESCI – VERIFICA –
Saturno inizia il suo movimento retrogrado: quello che avete fatto in questi primi due mesi del suo transito, va messo sotto verifica. Prendete queste settimane come un periodo di aggiustamenti e riflessioni e non preoccupatevi se qualche imprevisto potrebbe rallentare il vostro cammino.