I GIORNI CHE PRECEDONO IL NOVILUNIO
I GIORNI CHE PRECEDONO IL NOVILUNIO.
Buongiorno e buon Lunedì.
Siamo nei giorni che precedono il Novilunio in gemelli con Eclissi anulare Solare. La Luna sarà in toro congiunta ad Urano, che ci invita già a predisporci ad un cambiamento interiore, ritrovare la stabilità dentro e non fuori.
Se osserviamo l’immagine, i transiti configurano un movimento effetto domino: in realtà è sempre così, ma in questi giorni, e poi settimane, l’effetto è ancor più accentuato.
La luna congiunta ad Urano controlla Venere e Marte in Cancro ovvero la nostra vita nel quotidiano, le nostre scelte, decisioni derivanti dai nostri bisogni, i nostri comportamenti istintuali e automatici. La Luna controla anche Urano che a sua volta gestisce Saturno in aquario, che a sua volta controlla Plutone in capricorno, ultimo pianeta del nostro sistema solare (che poi non è l’ultimo astronomicamente, ma astrologicamente si).
Quindi, in sintesi, se cambiamo la “LUNA” arriviamo a cambiare Plutone per un effetto domino. Cambiamo nel nostro quotidiano, cambiamo le sorti di tutto il Sistema.
“come in alto, così in basso, così in basso, così in alto, come dentro, così fuori”
Per tanti sarà una presa di coscienza che si concretizzerà nei prossimi mesi, ma in questa settimana, proprio con l’Eclissi, verrà piantato un seme importante da far germogliare.
La Luna in toro ci chiede di tenerci forte, rischio perturbazioni vibrazionali!
Iniziamo come sempre dal caffè!
Buona Settimana.