IL CAMBIAMENTO SIAMO NOI
IL CAMBIAMENTO SIAMO NOI
Buongiorno Anime Belle,
la maggior parte delle persone commette un errore di valutazione: si aspetta che accada qualcosa che porti il cambiamento in quella determinata situazione…. aspettano che qualcuno, il salvatore, faccia tutto al loro posto… “Tanto nascerà un nuovo messia che si farà carico di tutto e pagherà lui per tutti”… con questo atteggiamento, si crea attesa, aspettativa e si rimane in uno stato di inattività e di passività. In questo stato, tendiamo a subire gli eventi; allora incolpiamo prima il fato, poi la sfortuna, poi il politico, l’amico, il compagno o la compagna etc… cercando sempre un colpevole a cui delegare la nostra responsabilità di non essere stati capaci di scegliere e decidere liberamente per noi stessi.
E’ la causa che nel tempo ha creato la necessità di avere un Dio, una religione, un capo, insomma qualcuno o qualcosa a cui delegare il nostro potere, ma anche la colpa… è più comodo.
Gli attuali transiti, abbastanza impegnativi direi, ci stimolano a guardarci dentro e a riprenderci il potere che nei secoli abbiamo “regalato” a chi ci raccontava che “era per il nostro bene”… Tuttavia, nessun altro sa qual è il nostro bene: lo sappiamo solamente noi.
Nel cielo ci sono alcune quadrature importantissime: Saturno con Marte e Mercurio, Giove con il Sole e Lilith con Nettuno congiunto alla Luna… Perchè sono importanti? perchè ci mostrano l’incoerenza che riempie lo spazio che ci circonda. Ci spingono dentro, ci stimolano a risvegliare la nostra coscienza. Lo ripeterò all’infinito: abbiamo a disposizione un periodo fantastico per risvegliarci da un torpore durato decenni…. ma non dobbiamo attendere il nuovo “salvatore” perchè non c’è… ritroneremmo nella condizione precedente. Ora il cambiamento passa per la propria individualità, nelle scelte quotidiane che facciamo, anche se ci costano fatica e sacrificio. Ma nessun cambiamento è stato mai facile. I nostri avi sono morti per ciò in cui credevano.
Tornando ai transiti….Ricordo che Lilith, la Luna Nera, attualmente in gemelli, utilizza il mezzo della comunicazione per manifestarsi: una comunicazione aggressiva, violenta, altamente discriminatoria. Lilith in gemelli ci separa, ci ricorda che l’umanità è anche “Caino e Abele”… In questo periodo (Lilith uscirà dai gemelli ad aprile 2022) la discriminazione sarà forte e soprattutto la dualità sarà forte: per ogni cosa che affermiamo, se ne crea una uguale e contraria. Questo passaggio di Lilith ci chiede di Stare Fermi su noi stessi, che non significa non agire, ma agire nella propria quotidianità scegliendo coerentemente con ciò che siamo.. l’importante è non attaccare, e nemmo reagire, perchè la forza d’attacco o reazione, ritorna indietro come un boomerang.
Kirone in ariete, che ci aiuta a guarire la Lilith in gemelli, ci chiede di essere Proattivi e di creare un Nuovo Mondo…. togliendo l’attenzione al vecchio mondo.
Oggi caffè lungo come il post che ho scritto! così non vi addormentate