IL PLENILUNIO IN SCORPIONE
#astrologiadinamica #astrologiaspicciola
Buongiorno,
siamo dentro la Luna Piena in scorpione chiamata anche del Wesak…..
Come tutti pleniluni e noviluni in scorpione, le energie che si muovono sono inteste. Entrano nel profondo e “toccano” punti molto sensibili che risvegliandosi creano uno stato di possibile malessere ma anche una spinta verso un cambiamento interiore producendo una metamorfosi.
Come vi ho evidenziato, il Plenilunio si verifica in opposizione ad uno stellium di pianeti in toro e il tutto in quadratura a Saturno in aquario.
L’asse toro-scorpione è associato alla dualità Vita-Morte e la quadratura con Saturno in aquario che rappresenta il periodo di “mancanza di libertà” che stiamo vivendo, ci suggerisce che per essere “liberi”, è fondamentale attraversare una profonda trasformazione interiore.
Qualcuno risveglierà la propria luce aumentando la “visione” e fiducia, altri la propria ombra cadendo in uno stato di profondo malessere, mancanza di fiducia, senso di impotenza, rabbia… ma entrambe le parti sono solo facce della stessa medaglia. E’ facile alternare questi atteggiamenti e quindi passare dallo sconforto più profondo, all’esaltazione più grande…. ma è positivo anche questo: il problema sarebbe l’assenza di “movimento” e di alternanza perchè vorrebbe dire “ristagno”…. il movimento crea energia.
Stiamo per entrare nel periodo più denso di questo 2021…
Buon Caffè del Wesak