IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA
Buongiorno Anime Belle,
… e buon Equinozio di Primavera!!!
alle 4.00 circa di questa mattina c’è stato l’Equinozio di primavera: il Sole entrando nel segno dell’ariete ha segnato l’inizio di questa stagione.
Dall’immagine che vedete c’è ancora una forte concentrazione di pianeti in una parte dello zodiaco: dall’aquario con Marte si finisce con la congiunzione Urano-Giove in toro e tutto in soli quattro settori (4 su 12). L’Ariete ed il segno dei pesci, sono gli archetipi più sollecitati.
Come vi ho già detto in post precedenti, questa concentrazione descrive un accumulo di energia che poi dovrà manifestarsi in qualche modo e lo farà probabilmente tra aprile e maggio e poi, tra alti e bassi, per tutti i restanti mesi.
Viviamo un anno di forte cambio energetico: l’inizio della primavera con il nodo lunare Nord in ariete, Mercurio in ariete che dal due aprile diventa pure retrogrado, la congiunzione Saturno-Venere, Sole-Nettuno e (soprattutto) Giove-Urano. Aspetti che creano una concentrazione energetica forte. Il 25 prossimo abbiamo la Luna piena in bilancia con eclissi, per poi arrivare alla potentissima Luna Nuova dell’8 aprile, con eclissi solare totale.
Così come nel collettivo, anche nelle nostre personali vite qualcosa bolle in pentola: ognuno poi vivrà situazioni che sono inerenti alla sua realtà. Ognuno di noi è chiamato a portare una nuova energia, avere il coraggio di affrontare situazioni che possono diventare anche molto impegnative ma che rappresentano il lasciapassare ad una nuova realtà. Ci sta quindi, il sentirsi in “crisi” (l’etimologia della parola deriva dal latino “crisis” e dal greco “krisis”, ossia “scelta”, “decisione”. Quindi, “crisi” sta per necessità di decidere, di scegliere, con coraggio!)
Ce la faremo, siamo nati per compiere il passaggio epocale che il mondo sta affrontando. Siamo dentro un cambio di era: da quella dei pesci siamo entrati in quella aquariana e questo comporta tutta una serie di tensioni frutto dei cambiamenti che la nuova era porta con se.
Ci vuole una buona tazza di caffè con brioches alla marmellata di mirtilli.
Buon Equinozio di Primavera!