LA DIFFERENZA SEI TU
Buongiorno Anime Belle,
viviamo tempi di forte trasformazione, soprattutto a livello collettivo dove sempre più imposizioni e restrizioni vengono previste e applicate in modo diretto o indiretto. Alcune disposizioni ci vengono vendute come diritti, ma che diritti non sono se non ideologie estremiste; altre ci vengono passate come necessarie ad un miglioramento delle nostre vite o del clima. Diffidate da chi lo fa “per il nostro bene”! solo tu sai qual è il “TUO BENE” e nessun altro. Il tuo corpo lo sa, la tua anima lo sa! Non di certo la politica o qualche “esperto” scappato di casa.
Sarà il tempo di Plutone in aquario che per i prossimi 20 anni ci focalizzerà sul concetto di libertà e del valore che rappresenta per l’essere umano.
Tuttavia, leggo e ascolto sempre in tanti che ancora delegano il proprio futuro ad una speranza “politica”, “religiosa” “economica” etc… Una cosa è certa: non sarà la politica a cambiare, se non in peggio, la nostra condizione. Non sarà la religione a portare un cambiamento né tanto meno un sistema economico: affidarsi a questo significa soccombere definitivamente.
Allora? Cosa posso fare? Nulla?
Plutone ci mette in contatto con la nostra impotenza e inefficacia se riferito al TUTTO UNIVERSALE, ma dall’altra parte ci risveglia un potere interiore che può permetterci di fare dei cambiamenti di rilevanza collettiva.
Si, possiamo fare tanto: la differenza la fai proprio tu! Come?
Scegliendo di fare o non fare, aderire o non aderire a certe disposizioni o ideologie; usufruire o meno di alcuni servizi, acquistare o meno alcuni prodotti. Spesso è la comodità, la zona di comfort che ci spinge a “non scegliere” perché il contrario significherebbe mettersi contro il sistema. Ma fintantoché si tratta della società fino ad un certo punto ci arriviamo pure, ma quando ci sono di mezzo gli affetti, le amicizie e i rapporti professionali, le cose diventano più complicate e ci conformiamo per il quieto vivere: non vogliamo dare o essere un problema.
Ma se vuoi cambiare il mondo, prima devi cambiare il tuo. Questo è ciò che ci chiederà Plutone in aquario per 20 anni!
Io mi prendo un caffè con un po’ di gelato alla crema! Inizio da qui!