ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA DISCIPLINA DI MARTE IN VERGINE

Buongiorno Anime Belle!

Aggiornamento astrologico: da domani Marte lascia il segno del leone e passa al segno della vergine, iniziando l’opposizione con Saturno (retrogrado).

Marte rappresenta l’energia, l’azione, la passione e l’impulso, mentre Saturno rappresenta la struttura, l’inibizione ad agire, la disciplina, le responsabilità e le sfide.

Quando Marte è in vergine, tende a favorire l’attenzione ai dettagli, la precisione e la dedizione al lavoro, ma anche inibizione degli impulsi e delle reazioni istintive. L’opposizione con Saturno poi, potrebbe portare al dover superare sfide ed ostacoli e di utilizzare la pazienza e l’impegno per superarli.

Saturno in pesci, in retrogradazione, può mettere in evidenza le questioni legate all’empatia, all’intuizione e alla spiritualità: diventa un aspetto di profonda introspezione. Ma l’opposizione con Marte può creare tensioni tra il bisogno di esprimere l’energia e l’impulso di agire in “avanti” e la necessità di rispettare i limiti e le responsabilità imposte da Saturno e la propensione ad agire verso il “dentro”.

Infine, è questo l’asse (vergine-pesci) della ferita da umiliazione che ci vuol portare a sviluppare l’autostima e a credere in noi ma attraverso l’impegno, la dedizione ed il lavoro nell’affrontare ogni ostacolo ci si presenti di fronte. Questo aspetto ci accompagnerà per i prossimi due mesi e ci sono due possibilità: soccombere all’inibizione, esagerare nell’azione. È nostro compito trovare un equilibrio tra questi due atteggiamenti.

Periodo molto valido per revisionare le nostre vite su tanti aspetti, privati e pubblici. Se qualcosa non va è possibile migliorarlo ma anche chiudere situazioni oramai logore.

 

Dovrebbe venir bene anche il caffè!!

 

Commenti disabilitati su LA DISCIPLINA DI MARTE IN VERGINE