LA LUNA NUOVA IN ARIETE CON ECLISSI: ALZI LA MANO CHI VUOL CAMBIARE VITA!

LA LUNA NUOVA IN ARIETE CON ECLISSI: ALZI LA MANO CHI VUOL CAMBIARE VITA!

19 Aprile 2023 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

domani mattina Luna Nuova in ariete con eclissi Solare (parziale). Entriamo nel corridoio dell’eclissi che rappresenta sempre un periodo particolare, emotivamente più intenso di altri momenti. La Luna Nuova inizia nel segno ariete ma in poche ore la Luna passa già nel segno toro. È un mix tra Fuoco e Terra.

In questo periodo di 14 giorni che separa la Luna Nuova in ariete e la Luna Piena in toro (due eclissi), possiamo utilizzare energie potenti: il fuoco dell’ariete che ci spinge a crearci una nuova vita o comunque a migliorarla là dove va migliorata, e l’energia del toro che ci permette di realizzare e progettare tutto ciò che è necessario per farlo.

In astrologia, l’ariete è la scintilla che da vita al fuoco, è il Big Bang; energia veramente esplosiva ma anche tanto dispersiva. L’ariete è molto dinamico, si pone spesso in sfida per mettersi continuamente in discussione; il suo obiettivo Karmico è riconoscersi, individuarsi ma può farlo solamente se si confronta (bilancia in opposizione) con il mondo esterno e con gli altri.

Il toro è la forza di gravità che attrae materia e da una forma all’energia, è il segno della materia. Senza il toro, l’ariete continuerebbe a muoversi senza una meta mentre il toro ci aiuta a usarla per un obiettivo.

Se lo riportiamo nelle nostre vite, questo novilunio ci può dare appunto una direzione, una nuova forma da costruire e da riempire. A mano a mano che si procede, alcuni di noi sono sempre più consapevoli di ciò che è, sia nella propria vita (un lavoro che non ci appartiene più, una relazione, amicizie, un modo d’essere, abitudini di salute etc) sia a livello macro dove la Verità sta emergendo con tutta la sua forza esplosiva in tanti settori: politico, economico, sociale etc etc.

Dal 21 aprile al 15 maggio poi, Mercurio diventa retrogrado in toro rallentando e facendoci focalizzare ancora di più sui nostri nuovi obiettivi personali, non solo lavorativi, ma proprio di vita: chi voglio essere? Cosa voglio fare? Cosa posso fare per essere coerente con me stesso? Sarà un momento durante il quale rifletteremo su tante cose. Avremo voglia di starcene un po’ di più per conto nostro e potremmo mettere in crisi tante situazioni di vita.

Alzi la mano chi sta pensando di cambiare vita!

Ricordo che il periodo 2020-2025 è un passaggio energetico molto importante, una strettoia dalla quale alcuni passeranno altri no. La differenza la fa la crescita di consapevolezza interiore. Questi periodi di eclissi ci aiutano ad entrare in noi stessi e a elaborare anche aspetti non sempre piacevoli. Tutto è in trasformazione ed in mutazione e, pertanto, energia molto instabile. Impariamo a mantenere un equilibrio interiore.

So che in tanti mi dite che è un periodo di merda, ma dal letame nascono i fiori di solito 🤗

Oggi caffè con zabaione!

Buona giornata!