LA LUNA NUOVA IN VERGINE
Buongiorno Anime Belle!
È arrivato settembre con il suo carico di: “ci penso a settembre” … e ora, chi più, chi meno, ci ritroviamo a dover gestire alcuni doveri della nostra quotidianità che abbiamo messo temporaneamente da parte nel periodo estivo.
Vedete, l’astrologia è una conoscenza, una disciplina che non segue le regole logiche della legge “causa-effetto”; l’astrologia segue la legge dell’analogia e del rispecchiamento.
Cosa vuol dire?
Significa che quando ci accade qualcosa, non dobbiamo dare la colpa ad un pianeta perché non è questo che ci causa l’evento. Secondo la legge di analogia e rispecchiamento, quel transito ci descrive che tipo di energia si sta manifestando, cosa sta accadendo dentro di noi e quindi di conseguenza, anche all’esterno. Pertanto, quando osserviamo il cielo con i suoi transiti, in questo caso la Luna Nuova, stiamo solamente vedendo un rispecchiamento, una descrizione delle energie in movimento. Allora abbiamo due scelte: la prima è la più “usata” ovvero l’inconsapevolezza che ci porta a subire le energie che ci circondano e allora la “colpa” è di Saturno (per citarne uno); l’altra è usare quelle energie a disposizione, farle proprie e sfruttarle nelle potenzialità e risorse che manifestano.
Allora analizziamo il Novilunio di domani 3 settembre: verso le 4 del mattino abbiamo la Luna Nuova nel segno della vergine: ottima per iniziare un periodo di detox dopo la vacanza e i suoi eccessi: iniziare una dieta sana, depurazione del fegato e intestino, un po’ di movimento fisico; praticare discipline di mindfulness, yoga, trattamenti di riflessologia plantare o ayurvedici; ma anche mettere ordine nelle spese e, come ci insegna la vergine, fare attenzione al bilancio. In questi giorni poi, tanti riprenderanno il lavoro, altri lo hanno già fatto: tuttavia, settembre ti mette nella condizione mentale di una ripartenza lavorativa e di quotidianità. Tra qualche giorno ricominciano le scuole e tutto riprenderà nella sua routine (vergine)
Ci attende un autunno impegnativo e questa Luna Nuova può aiutare a preparaci nel migliore dei modi per affrontarlo: non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Infatti, la vergine ci sostiene nell’allineare la Mente, Corpo e Anima. Ci servirà tanto questa centratura perché ci sarà parecchio movimento. Ma ne riparleremo!
Intanto per iniziare bene ci vuole un caffè nel mio caso in tazza grande!