ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA LUNA PIENA ED IL VIAGGIO NEL TEMPO

 
Buongiorno Anime Belle,
 
potete vedere dall’immagine che il cielo è per la maggior parte retrogrado. La spunta rossa indica i pianeti che tornano sui loro passi.. Ora a scanso di equivoci e per prevenire eventuali osservazioni (giuste) sul fatto che i pianeti non possono andare all’indietro, vi dico solo che dalla terra questo è un effetto ottico che in astrologia si tiene in considerazione, ma astronomicamente non è reale.
 
Detto ciò nel giorno del Plenilunio in pesci anche Mercurio, dopo Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone, è diventato appunto retrogrado.
 
Assieme al Plenilunio in pesci, questo è un cielo che ci riporta indietro, ci potrebbe far rivivere emozioni o sensazioni vissute nel passato. Un viaggio nel tempo che ci permette di aggiustare alcune tematiche e dinamiche che ci condizionano la vita ma che nascono appunto nel passato. Il segno pesci, e Nettuno suo governatore, rappresentano l’inconscio da quale potrebbero emergere situazioni irrisolte che ci mostrano le nostre paure. Un po’ come nel libro “IT” di Stephen King che si mostrava alle persone incarnando la loro paura.
 
Cosa possiamo fare?
 
ci sono due modi per vivere questa situazione: il primo avere paura e quindi li rimaniamo. Il secondo è attraversarla ed accorgerci che è solo la nostra sensazione, nulla di reale. La paura non è assenza di coraggio, ma è assenza di Fede; Fede nella vita e nella sua Forza che governa il tutto. La Vita non fa mai nulla di sbagliato, siamo noi che, in modo più che arrogante, lo crediamo. Affidarsi alla vita accettando questa dimensione, è ciò che possiamo fare.
 
Luna in pesci Docet!
 
“Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato” (G. Orwell)
Caffè con panna!
Commenti disabilitati su LA LUNA PIENA ED IL VIAGGIO NEL TEMPO