LA MENTE OLISTICA

LA MENTE OLISTICA

8 Novembre 2023 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

quando si parla o scrive di spiritualità ci immaginiamo qualcosa di astratto, intangibile che sta “sopra” di noi. La verità è che la spiritualità è più reale e concreta di quel che si pensi. Certo, se la idealizziamo c’è il rischio di considerarla qualcosa di superiore o anche aleatorio, ma se la incarniamo diventa concreta nelle nostre azioni quotidiane. La spiritualità diventa la nostra quotidianità, ragione delle nostre azioni e ancor prima delle nostre scelte.

Rendere spirituale la nostra vita significa rendere sacro ciò che siamo e quello che facciamo. La spiritualità è un modo di vivere, di pensare, di muoversi, di osservare e tanto altro. Ci espande i 5 sensi creandone un sesto che unisce tutti gli altri.

Questa premessa per ritornare sul transito di Saturno in pesci: la spiritualità da applicare nella vita di tutti i giorni e farla diventare il fulcro delle nostre decisioni. La spiritualità di Saturno in pesci è molto pratica e ci indica che appunto non è nulla di astratto. Questo transito ci vuol rendere consapevoli che andiamo verso lo sviluppo di quella che io chiamo la “Mente Olistica” o a visione quantica, una visione totalmente nuova e “unitaria” del tutto. Non possiamo più considerare le cose, le situazioni e le persone separate e meccanicamente indipendenti: siamo interconnessi e uniti da quelle che Jung definiva le “coincidenze significative” o sincronicità.

Da quando studio l’astrologia la prima cosa che ho imparato è che niente, e sottolineo niente, è un caso: nemmeno il posto in cui ci sediamo o fermiamo per un sospiro. Diventare consapevoli che possiamo parzialmente intervenire in questo processo di causalità, ci riporta al concetto di spiritualità pratica: siamo co-creatori della realtà che ci circonda. Spiritualità e consapevolezza vanno di pari passo.

Astrologicamente parlando (è una mia teoria) stiamo transitando dall’energia di Saturno ad una visione sempre più Nettuniana (mente olistica), passando per le rivelazioni e liberazioni di Urano.

Io co-creo un caffè assieme a voi con un buon maritozzo con panna!