ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA POLVERE SOTTO IL TAPPETO

Buongiorno Anime Belle!

in questa fase della nostra vita l’ingresso di Saturno in pesci è molto importante. Come vi sto scrivendo da un po’, il suo ingresso nel segno dei pesci ci mette di fronte alla realtà delle cose. Qualsiasi situazione, da quella relazionale a quella economica, ora è sotto la supervisione di Saturno che ci mostra le cose per come stanno realmente.  

Possiamo riportarlo in una relazione affettiva che potrebbe mostrare tutta la sua falsità nascosta da belle parole: Saturno mostra l’inganno! Tutte le relazioni saranno comunque messe a dura prova. Visto che non tutti devono per forza di cose vivere un problema affettivo, questo aspetto è ancora più evidente se lo riportiamo nel macro: i nodi vengono al pettine sia in ambito politico, sia economico. Guardate il settore bancario per esempio. La crisi che si sta aprendo è dovuta anche a tutta la spazzatura che in questi anni è stata nascosta sotto il tappeto dei bilanci.

Questo passaggio non è l’unico, dipendesse solo da Saturno avremmo risolto il problema. Dobbiamo tenere in considerazione anche Urano in toro, che descrive la rivoluzione economica che deve avvenire tra il 2018 ed il 2026. Plutone che tra qualche giorno passa in aquario, che ci mette di fronte ad un periodo di forte cambiamento sociale.

Insomma, non è un periodo per cuori deboli questo è certo. Ma come scrisse Frankl nel suo “sul senso della vita”: “dobbiamo avere la forza per usare la parte del nostro destino che possiamo gestire e contemporaneamente avere la forza per accettare quella che non possiamo gestire”. Lo stellium in pesci (Sole congiunto a Nettuno e Mercurio) ci chiede proprio questo, accettare! Che non significa che una cosa mi deve piacere ma solo che “è così”!

Ora è molto semplice per quanto in alcuni casi triste: una cosa o funziona o non funziona.

Un passo alla volta: ora è tempo di vedere le cose per come sono e accettarle se non abbiamo il potere di cambiarle. L’unica cosa che possiamo fare è modificare la nostra risposta emotiva a certe situazioni.

È inutile combattere una guerra contro qualcosa o qualcuno che sappiamo persa in partenza perché lottiamo contro una struttura illusoria: è forse più utile, crearsi una vita migliore come ci stanno dicendo Giove e Kirone congiunti in ariete.

Iniziamo a crearci una vita migliore con un caffè e un po’ di schiumetta con polvere di cioccolato!

 

Buona giornata!

 

Commenti disabilitati su LA POLVERE SOTTO IL TAPPETO