ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA PRESSIONE DI SATURNO

Buongiorno Anime Belle,

Questo post in realtà nasce da una domanda che in tanti mi fanno: ma perché questa pesantezza?

Dunque: l’asse Lilith – Saturno è abbastanza potente e basta guardarsi intorno per percepisce un’energia veramente pesante che in alcuni casi ci rende difficile fare anche le cose più semplici.

In questi anni ho approfondito la conoscenza di Lilith ed ho cercato di comprendere meglio questo punto al quale vengono attribuiti solamente significati per lo più tra il torbido, demoniaco e il violento. Come ho più volte constatato, anche da mie esperienze personali, Lilith quando viene elaborata è la nostra forza interiore in stretta connessione con Plutone. Lilith, può benissimo essere avvicinata al mito di Persefone che rapita da Ade-Plutone attraversa l’inferno per poi riemergere trasformata e più consapevole di sé. Da ingenua bambina diventa Donna di potere (per noi maschietti è la parte femminile che ci sostiene).

Saturno in pesci opprime Lilith in vergine, che a sua volta risponde per le rime. Le opposizioni in astrologia creano sempre tanta tensione e questo aspetto tra i due è veramente esplosivo.

Questa posizione per i prossimi nove mesi provocherà una forte pressione; anche se lo percepiremo come qualcosa di esterno che la sta provocando, in realtà è la pressione del nostro disagio interiore che si espande e ci chiede di cambiare: il fuori è la manifestazione di ciò che ci accade dentro. Di certo non saranno tempi per cuori pavidi, e dovremo usare tutta la nostra forza interiore per affrontare i prossimi mesi.

Ecco, l’opposizione Lilith-Saturno lo descrive bene: l’autorità, il comando, il potere di Saturno vuole di nuovo schiacciare i diritti, la libertà e la dignità di Lilith, costringendola ad obbedire al suo volere. Le persone che in questi anni hanno vissuto da ribelli tanto da essere emarginati dalla società, è facile che ora percepiranno ancora di più questa pressione. Tuttavia, sentiranno pure lo spirito e la forza di Lilith che li spingerà ad essere ancora più fedeli a sé stessi e a combattere per la libertà. Continueranno invece a vivere nella paura quelle tutti quelli che hanno già deciso di sottomettersi anni fa e continueranno ad essere fedeli ad un sistema corrotto e oramai in fase di declino.

Stamattina ci vuole un Caffè con abbondante panna!

 

Commenti disabilitati su LA PRESSIONE DI SATURNO