LA SCELTA CONSAPEVOLE

9 Agosto 2021 Off Di AKASH

 
Buongiorno,
 
un aspetto che ci accompagnerà in questi giorni è l’opposizione tra Venere in vergine e Nettuno retrogrado in pesci.
Venere rappresenta in chiave romantica l’amore, tuttavia la sua funzione è di unire gli opposti, creando un’armonia e benessere. Venere infatti governa la bilancia ed il toro, segni che rappresentano sia il piacere sia lo stare insieme.
 
La vergine è invece un segno “discriminatore” ovvero “separa il grano dalla pula” … la vergine è associata alla divisione tra caste nella società indiana… insomma la sua funzione è di “catalogare” tutto. Venere che unisce e vergine che separa…. la sintesi: ci si ritrova tra simili…. è un passaggio utile perchè ci riconosciamo (leone) tra chi ha una visione comune, ideali e valori comuni. Da qui, si può costruire qualcosa di nuovo.
 
Nettuno in pesci, come vi ho scritto più volte, rappresenta la “trasmutazione alchemica”, quindi un processo altamente trasformante. Chi lo definisce “speciazione” chi “risveglio”, ma sta avvenendo una forte presa di coscienza che inevitabilmente modificherà il nostro domani.
Ora è tempo di scelte consapevoli anche scomode, ma necessarie per un vero cambiamento.
 
Bene, dopo questo mi ci vuole un caffè triplo… Anche perchè si fanno le ore piccole anche senza lasciapassare….
Buona giornata e buone vacanze
 
“Il suo nemico venne di notte e piantò zizzania in mezzo al buon seme. L’uomo non permise che togliessero la zizzania. Disse loro: Che non andiate a togliere la zizzania, e togliate con essa il grano. Poiché il giorno del raccolto la zizzania sarà palese; saranno presi e bruciati.”
 
Vangelo di Tommaso