ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

L’ENERGIA ARIETE

Buongiorno Anime Belle,

stellium di pianeti nel segno dell’ariete, primo segno dello zodiaco e primo segno dell’elemento fuoco: energia allo stato puro e incontrollabile!

Sole, Kirone, Giove e Mercurio congiunti descrivono un periodo di forte energia: vi capita in questi giorni di sentirvi agitati soprattutto la notte? Beh l’eccesso di energia che circola ma anche la nostra eccessiva resistenza, producono un “cortocircuito” che va ad influenzare proprio il nostro equilibrio (bilancia) appesantendo il nostro corpo emotivo. Questo è dovuto alla presenza, da qualche giorno, Marte nel segno del cancro. Marte è il governatore dell’ariete e, pertanto, lo stellium in questione influenza proprio l’energia Cancro-Luna ovvero la nostra emotività. Marte in cancro non è nel suo domicilio anzi, è proprio fuori dal suo ambito… tuttavia, potrebbe aiutarci nel rispettare quelli che sono i nostri bisogni primari, affermare le nostre priorità e necessità. Dobbiamo però trovare un canale espressivo che non sia aggressivo e qui abbiamo appunto un problema.

Il trigono tra Saturno in pesci e Marte in cancro ci mette nelle condizioni di essere o troppo difensivi o troppo aggressivi. La percezione che abbiamo degli eventi esterni è un po’ sbilanciata… anche Mercurio stimola una mente errante, vivace ma anche impulsiva e poco riflessiva… già saperlo potrebbe aiutarci nel prendere, o non prendere, decisioni importanti!

A me aiuta anche un buon caffè con la panna montata!

Buona giornata!

Commenti disabilitati su L’ENERGIA ARIETE