L’OPPOSIZIONE CHE AIUTA: VENERE – KIRONE
Un aspetto che potrebbe aiutarci in questi giorni potrebbe essere l’opposizione Venere in bilancia con Kirone in ariete.
Questo aspetto che attiva la ferita dell’ “INGIUSTIZIA” (cit. Fabrizio Mariotti astrosofia.org) se da una parte fa emergere rabbia e rancore, da un punto di vista di risorsa ci dona qualcosa di speciale.
Kirone rappresenta la nostra capacità di auto-guarigione, pertanto la ferita che il segno rappresenta diventa la risorsa che la ferita, elaborata, ci trasmette.
Ciò che Kirone in ariete rappresenta è il “CREARE UNA VITA MIGLIORE”. Se associato e opposto a Venere in bilancia che rappresenta “CREARE ARMONIA” la sintesi diventa:
“CREIAMO UNA NUOVA VITA PIU’ COERENTE”
Ci stiamo provando, in alcuni casi lo stiamo proprio facendo, anche affrontando mille difficoltà. Ci sono tante persone e gruppi di persone, che sono già sintonizzati sull’energia “aquariana” verso la quale ci stiamo dirigendo. Una nuova visione, un nuovo modo di vivere e collaborare. Solidarietà e donare il proprio contributo e aiuto…. fare rete come si dice…
Ognuno in questo periodo ha la possibilità di crearsi una nuova vita se vuole… non dobbiamo “spaccare il mondo”…. si parte dalle cose più semplici e quotidiane… come sorridere, non sprecare acqua, mangiare sano, consumare in modo etico, pensare in modo positivo…e iniziare soprattutto ad abbracciare il nuovo paradigma aquariano che sostituisce il vecchio e oramai desueto “cosa ci guadagno?” che verrà sostituito da
“che contributo posso dare?”
e anche bere un buon caffè!
Buona giornata.