ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

LUGLIO SECONDO ME

Eccoci anche al mese di Luglio…. Oramai dire che stiamo per vivere un periodo particolare è diventato scontato e rientrante nella norma. Tuttavia è proprio così: il cielo negli ultimi due anni ha rappresentato alcuni aspetti particolari che hanno reso questo periodo così speciale; e luglio non sarà  da meno nelle aspettative.

La cosa che influenzerà maggiormente tutti noi sarà il ritorno in aquario di Giove che dal 28 luglio riporterà l’attenzione di tutti quanti su eventuali maggiori restrizioni … Giove rimarrà nell’aquario fino al 29 dicembre…. Come per i primi mesi dell’anno, Giove e Saturno si ritroveranno e svolgeranno quelle che sono le loro funzioni: Giove “apre”, Saturno “chiude”… quindi attendiamoci per i prossimi mesi di nuovo un apri-chiudi, seppur più mirato, ma comunque presente.  Ma rimaniamo al presente perché in questo momento è meglio analizzare un mese alla volta, dando tuttavia un’occhiata al futuro.

Giove ha avuto la funzione di rivedere alcuni parametri, far cadere alcune certezze e far emergere alcune verità che stanno cambiando gli scenari globali. Non è tutto come ci hanno e stanno raccontando, e questo permette a tanti di “rivedere” le loro certezze. Insomma ha portato, e sta portando, un po’ di caos anche se c’è una corsa a “reprimere” ogni informazione al riguardo; ma basta informarsi un po’ per capire come stanno le cose. Giove lavorerà a questo fino alla fine del mese e potrebbero emergere ancora eventi importanti.

Nel complesso, Luglio sarà un buon mese simile a giugno.

La cosa che invece mi preoccupa un po’ è l’ingresso di Lilith in Gemelli dal 19… mi preoccupa perché il Gemelli è il segno della comunicazione, degli spostamenti, delle relazioni interpersonali…. Lilith potrebbe rendere abbastanza aggressiva appunto la comunicazione e rendere più “violente” le forme di limitazione della libertà, anche se credo sarà soprattutto una “violenza verbale” che si traduce in un “can che abbaia non morde”. Tuttavia, con questo aspetto, anche la ribellione a queste “persecuzioni” sarà più forte …. Ma staremo a vedere.. se mai sarà, lo vedremo soprattutto verso fine mese. Il consiglio che posso dare è non rivolgere l’attenzione fuori, evitare di reagire, ma ascoltarsi dentro e sviluppare le proprie risorse interiori… Di fatto, l’insegnamento che Lilith in gemelli cercherà di sviluppare sarà “la crescita e stabilità interiore”.

I SEGNI

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente  

 

 

ARIETE – ascoltatevi –

l’ascolto di voi stessi sarà la vera terapia per poter vivere meglio. Datevi delle priorità in sintonia con i vostri bisogni. Marte in leone vi sostiene in questo processo di cambiamento che state affrontando da qualche mese.

 

Toro – priorità –

è tempo di manifestare le proprie emozioni, dichiarare ciò che volete ma anche ciò che non volete più. La mente deve riconnettersi con il cuore e Giove in pesci vi sostiene in questo percorso di rivoluzione interiore basato sulle proprie priorità.

 

Gemelli – nuove strutture –

trovare una nuova stabilità sulla base delle vostre esigenze, ascoltandovi nel profondo così da poter costruire una nuova forma su basi più solide. Marte e Venere nel leone vi danno il coraggio per cambiare la dove è necessario.

 

Cancro – forza interiore –

essere più forti significa anche iniziare un nuovo viaggio, prendendo una nuova strada e direzione di vita. Se c’è qualcosa che non vi sentite più di fare, o essere,  lasciatela andare e fate spazio alle novità.

 

Leone – nuove energie –

il vostro cuore è grande ma è tempo di dedicarvi a voi stessi, prendervi cura della vostra anima e ascoltarvi nel profondo. Marte e Venere nel vostro segno vi donano la forza e la fiducia necesssaria per intraprendere qualcosa di nuovo.

 

Vergine – superare i limiti –

guardate oltre i limiti che vi siete imposti, confrontatevi con ciò che vi circonda ma utilizzando una nuova visione, una visione più ampia possibile. Solo così potete uscire da schemi che tendono a ripetersi nel tempo. Giove in opposizione vi chiede di cambiare i parametri della vostra vita.

 

Bilancia – una nuova strada –

creare una nuova vita slegandovi da tanti legacci che vi tengono fermi dentro un sistema troppo vincolante. Ascoltate le vostre emozioni e seguite quelle. Marte e Venere nel leone vi donano forza e coraggio per prendere una nuova strada.

 

Scorpione – credere in sé –

il cielo vi illumina la strada ma spetta a voi intraprendere il viaggio. Seguite il vostro cuore e non sbaglierete di certo. Marte e Venere nel leone vi spingono ad osare un po’ di più, a credere nelle vostra capacità e possibilità

 

Sagittario – eliminazione –

qualcosa va lasciato morire se si vuol rinascere a nuova vita. Tutto ciò che vi appesantisce emotivamente, va eliminato dalle vostre vite. Si tratta di riconquistare la fiducia nella vita e negli altri.

 

Capricorno – confrontarsi –  

il confronto è inevitabile perché ha il compito di metterci in relazione con noi stessi e poter migliorare le nostre vite. Marte e Venere nel leone vi spingono ad aprirvi e ad ascoltare ciò che anche gli altri hanno da dire.

 

Acquario –  cambiare dentro –

cambiare struttura partendo da dentro, dalle vostre emozioni, da ciò che provate nel profondo. E’ da qui che si cambia il mondo. Marte e Venere in opposizione vi fanno vedere di che cosa avete realmente bisogno e ciò da cui fuggite… il confronto è con voi stessi.

 

Pesci – amarsi –

l’amore prende vita da noi stessi, verso noi stessi per poi diramarsi all’esterno come il sole fa con la sua luce e calore, ma arde da dentro. Giove ancora nel vostro segno, seppur retrogrado, vi aiuta a comprendere tante cose di voi.

AKASH

 

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati su LUGLIO SECONDO ME