ASTROCAFFE'

LUNA E SATURNO

#astrologiadinamica #astrologiaspicciola

Buongiorno e buon inizio di settimana.

Iniziamo con una bella congiunzione tra la Luna e Saturno in aquario in qadratura con il Sole e Urano in toro.

Due energie diametralmente opposte e che quindi, creando una certa tensione, producono inevitabilmente energia. Poi sta a noi come usarla. Il cielo racconta di “assumersi la responsabilità come individui per poi creare collaborazioni migliori e nuove strutture”

Ora piccola premessa: i transiti astrologici ci danno l’opportunità di comprendere su che energie possiamo fare affidamento e usarle bene se abbiamo la conoscenza giusta dell’informazione inviataci.

La Luna congiunta a Saturno in aquario è un aspetto forte. Abbiamo a disposizione la risorsa della comprensione, stabilizzare le reazioni emotive osservandole in modo distaccato.

Forse la vera libertà passa anche per la capacità di non identificarci con le emozioni che viviamo, di non entrare nella “reattività” che produce solo contrasto, ma avvicinarci alla comprensione per poter agire con un nuovo modo d’essere. Il contrasto presuppone che in un rapporto, almeno uno sia identificato con una parte (che non è il tutto e quindi non attendibile). In un contrasto noi deleghiamo potere, cediamo una parte di noi. Quando si Agisce invece, ci si muove in totalità.

Scegliere cosa pensiamo e quindi cosa sentiamo dipende da noi. Nessuno è la causa dei nostri malesseri, nemmeno in condizioni più estreme. Dipende sempre da noi.

Riprendiamoci il potere di non delegare il potere.

Intanto il caffè del Lunedì mattina è doveroso.

Commenti disabilitati su LUNA E SATURNO