ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LUNA PIENA D’AGOSTO

Buongiorno Anime Belle!

Oggi giornata di luna Piena d’agosto nel segno dell’aquario.

Questa sera verso le 20.25 ci sarà il plenilunio in aquario con Mercurio retrogrado congiunto al Sole in leone, in perfetta quadratura a Urano in toro.

Sono settimane complesse lo abbiamo già detto e credo ve ne stiate accorgendo; tuttavia, dobbiamo affrontare questo periodo con la forza Uraniana della visione e della mente aperta. Urano ci indica un cambio di rotta importante economico e sociale: dalla sua posizione nel toro, segno fisso e conservatore, Urano ci invita a lasciar andare vecchi schemi e modi d’essere: sono già 6 anni che ci sta facendo lavorare su questo tema. Il cielo di questi mesi ci dice che è tempo di cambiare ed anche velocemente e di affrontare le questioni con una mente nuova. Non si possono risolvere problemi con la stessa “mente” che li ha creati.

Questo Plenilunio, così come il novilunio di 14 giorni fa, accelera gli eventi, nel bene e nel male. Mercurio retrogrado ci fa mettere l’attenzione la dove le cose non funzionano o vanno modificate e riviste. La quadratura però rende le cose un po’ bloccate e complicate, nonché conflittuali, ma per come la intendo io, la quadratura è un aspetto altamente evolutivo. D’ora in poi la Luna sarà decrescente e quindi alcune questioni possono anche risolversi o quanto meno essere riviste. Però attendiamoci un autunno complesso e impegnativo, complice il ritorno di Plutone in capricorno.

Il Plenilunio è sempre un momento di forte manifestazione e siamo all’apice di ciò che la Luna Nuova in leone ha iniziato. In questi giorni le cose sono amplificate, eccitate e velocizzate; per quel che si può, cerchiamo di mantenere i piedi per terra e non facciamoci prendere da facili entusiasmi così come da forti scoraggiamenti (dipende cosa stai vivendo). Con questo Plenilunio il senso d’impotenza e scoraggiamento è forte: ma ricordiamoci che non possiamo cambiare il mondo ma solo la percezione che abbiamo di esso. Possiamo solo cambiare noi stessi e il nostro modo di pensare (o non pensare).

“o si cambia, o tutto si ripete” (Tiziano Terzani)

Oggi il caffè lo prendo in tazza grande schiumato caldo e una spolverata di cacao!

 

 

Commenti disabilitati su LUNA PIENA D’AGOSTO