MARTE IN SCORPIONE ED IL MITO DI LUCIFERO
💬💬…MARTE IN SCORPIONE E IL MITO DI LUCIFERO
Buongiorno Anime splendenti,
oggi vi riporto un passaggio di un mio articolo del 25 maggio 2016 e di un passaggio importante di Marte retrogrado nel segno dello scorpione, transito ora solo diretto, ma che può associarsi benissimo a ciò che avevo scritto a suo tempo:
” ….è marte quando transita nel segno scorpione che esalta questo mito. Lucifero (portatore di luce) nella mitologia religiosa è un angelo caduto che si mette contro Dio e combatte per distruggerlo, per annientare la sua forte luce. Ora, se riportiamo il concetto di fisica quantistica in questo contesto, la materia ci viene spiegata come “energia caduta”. Possiamo vederci similitudini con Lucifero: se così fosse, ognuno di noi è un Lucifero che combatte tutta la sua vita per esprimere la sua vera luce. Continuamente ci ribelliamo agli eventi che ci sconfiggono, che ci fanno soffrire e spesso diamo la responsabilità ad un Dio ipotetico che ci costringe a vivere continue prove. Se preso nel suo aspetto positivo, questo mito ci spiega che ognuno di noi nasce per scoprire, in questo viaggio chiamato vita, le proprie potenzialità, il proprio talento, la propria luce. In questo periodo, il lavoro emozionale serve proprio a ricercare dentro di noi la fiamma luminosa della nostra consapevolezza, esprimendo chi siamo, e accorgendoci che alla fine, siamo esseri spirituali che fanno un’esperienza materiale. Stiamo per attraversare l’inferno, e fino alla fine di luglio (in questo caso fino a metà dicembre), incontreremo tante prove con le quali dovremo fare i conti, ma che saranno lo strumento che ci farà crescere e, se lo vogliamo, essere in armonia con noi stessi. Già, perché come Lucifero combatte contro Dio, la sua parte non riconosciuta, anche noi combattiamo contro noi stessi e ci renderemo conto che siamo noi i nostri peggior rivali e nemici. Raggiungere l’armonia degli opposti è lo scopo di questo transito.”
Aggiungo che spesso combattiamo contro la nostra Luce camuffata da ombra. Ecco perchè adesso è molto importante far cadere le maschere e, anche se questo comporta delusione e dolore, è un passaggio fondamentale.
Caffè con una spolveratina di cannella!
Buona giornata a tutti!
🕉🕉🕉❤❤❤❤☕☕☕☕☕