ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

MARZO SECONDO ME!

 

Il mese di marzo è particolare per la sua concentrazione di pianeti nel segno pesci: il Sole, Giove e Nettuno descrivono uno stato di incertezza, un processo di trasformazione inevitabile. Caos, disordine e confusione potrebbero configurare un passaggio importante tra una fase ed un’altra. Man mano che ci avviciniamo ad aprile, la congiunzione Giove-Nettuno è sempre più stretta e descrive benissimo questo stato di stravolgimenti globali.

 

Marte e Venere lasceranno il capricorno e la congiunzione stretta con Plutone. Il loro ingresso in aquario dovrebbe tuttavia alleggerire il pesante clima che si è venuto a creare nelle ultime settimane. Essendo pianeti veloci, debbono essere sempre interpretati in funzione dei transiti dei pianeti lenti che dettano il copione del film. Venere e Marte si congiungeranno con Saturno nelle prossime settimane, e questo aspetto potrebbe anche indicare una tregua, almeno in campo militare. Per il resto le energie sono veramente instabili e quindi è necessario trovare una stabilità interiore da praticare continuamente.

 

 

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente… (provate a combinarle… Segno-ascendente e avrete una buona indicazione)

 

ARIETE – prendere la rincorsa-

Il periodo al rallentatore dovrebbe concludersi. I pianeti che in capricorno  vi hanno dato un po’ di problemi, ora nel segno dei pesci e in aquario vi sosterranno. In attesa dell’ingresso di Giove che porterà nuova energia da maggio, questo periodo va usato per prepararsi al nuovo inizio.

 

TORO –  uscire dagli schemi –

Tanti pianeti nel segno dei pesci vi aiutano a scrollarvi di dosso alcuni pesi che in questi mesi vi hanno un po’ appesantito e quindi rallentato. Sentirete una forte esigenza di essere liberi da vincoli e schemi limitanti che la vita vi ha imposto negli ultimi mesi. Si riparte.

 

GEMELLI – cosa volete? –

Tutta questa concentrazione di pianeti nel segno dei pesci, non è il massimo per voi gemelli. Il cielo vi chiede di riflettere su ciò che volete veramente e questo potrebbe portarvi a tagliare alcuni rapporti. Negli ultimi mesi siete cambiati, vi siete connessi maggiormente con voi stessi ed ora dovete rendere conto alle vostre emozioni.

 

CANCRO – una nuova strada –

Siete giunti fin qua, attraversando e superando ostacoli di ogni genere. La concentrazione di pianeti nel segno pesci vi sostiene e vi regala nuova energia per prendere decisioni importanti, in alcuni casi anche non piacevoli, ma necessarie. Fidatevi di ciò che sentite nel vostro cuore.

 

LEONE –  il vecchio e il nuovo  –

Marzo vi invita a prendere decisioni importanti, soprattutto chiudere tutte quelle situazioni (rapporti, abitudini, modo d’essere) che non hanno più motivo  di essere tenute in piedi. La conseguenza è che dovete dare più energia al nuovo che sta bussando alla vostra porta.

 

VERGINE –  seguire il flusso –

Tanti pianeti in opposizione vi danno la sensazione di non riuscire più a controllare la vostra vita e le situazioni che vi stanno attorno. Ed è vero, non potete controllare più nulla. Alloche si fa? Si segue il flusso della vita, adattandosi agli eventi. Ma è necessario essere il più elastici possibile altrimenti ci si spezza.

 

BILANCIA –  nuove strutture –

Quando c’è una concentrazione di pianeti nel segno dei pesci, non siete proprio contenti. Siete il segno delle regole e quindi tutto ciò che vi fa perdere il controllo è visto in malo modo. Marzo vi chiede di cambiare i parametri di riferimento, anche stravolgendo alcune convinzioni che vi portate dietro da tanto tempo.

 

SCORPIONE –  seguire la passione –

Tanti pianeti nel segno dei pesci è per voi sintomo di un sostegno emotivo ed energetico.  Già da qualche anno il cielo  vi sta chiedendo di rivedere tutte le forme di relazione e di rimetterle  in discussione. Marzo vi invita a seguire ciò che vi appassiona, che vi fa battere forte il cuore. Tutto il resto è noia. Seguite voi stessi.

 

SAGITTARIO –  silenzio  –

Marzo è un mese di transizione, durante il quale vi suggerisco di riflettere, di ascoltarvi e di valutare se la vostra vita attuale è ciò che volete oppure no. Non vanno prese decisioni drastiche ora, ma solo osservare se ciò che vi circonda vi appartiete ancora. Poi ci sarà anche il momento di decidere.

 

CAPRICORNO  – lascia che accada –  

Cambiare la quotidianità è sempre qualcosa di impegnativo, almeno all’inizio. Ma con questo cielo concentrato nel segno pesci, le cose non possono andare diversamente. E’ giunto il momento di cambiare, di lasciare che la trasformazione accada. Guai a far resistenza.

 

ACQUARIO –  ripartire –

Con l’ingresso di Marte e Venere nel vostro segno, Saturno che ha superato il 15° grado, le energie cambiano e vi sostengono nel vostro processo di metamorfosi. Per voi è un processo iniziato nel 2020 e terminerà a marzo del 2023. Ma rispetto a prima, ora avete le opportunità per vivere più serenamente.

 

PESCI  – segui l’onda –

Il cielo non ha occhi che per voi e solo per voi! Tanti pianeti, tra cui Giove, stanno portando e porteranno tante novità. Poi sta a voi acciuffare l’opportunità giusta da seguire. I presupposti ci sono, ma dipende da voi utilizzare al meglio queste energie. Seguite l’onda.

 

L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.Grazie.

 

Commenti disabilitati su MARZO SECONDO ME!