ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

NETTUNO E IL NATALE

Buongiorno Anime Belle,

Vigilia di Natale con Luna in toro che per domani sarà in gemelli: cibo e gioco, un connubio perfetto per questo giorni. Tuttavia, Mercurio in retrogradazione è ritornato nel segno del sagittario che potrebbe farci riflettere su alcuni aspetti della vita e soprattutto ci pone una domanda: ha senso tutto questo?

Questa mattina mi sono svegliato malinconico, come mi capita spesso durante le feste natalizie: è un momento che accentua tutto, sia la parte “festaiola” ma anche il senso di solitudine. Che poi è un vuoto Nettuniano che difficilmente si può riempire anche se tentiamo di farlo ingozzandoci di cibo, alcol, dolci e regali. Nettuno sarà in quadratura a Mercurio e poi alla Luna e Saturno seguirà a ruota… al di la della tradizione del Natale, questi sono giorni di passaggio, di trasformazione interiore grazie ad un cambio di visione che possiamo attivare dentro di noi. 

Il vero regalo che possiamo farci quest’anno è ascoltare quella parte silenziosa che ha solo bisogno della nostra presenza.

Facciamoci un regalo grande quest’anno, regaliamoci un’ora intera con noi stessi, da soli, in silenzio accogliendo ciò che dal profondo potrebbe emergere. Inizialmente potrebbe essere fastidioso, ma poi dietro ci troviamo una grande forza, quella forza che nasce dalla consapevolezza che fin quando ci saremo noi con noi, NOI non saremo mai soli!

Buona Vigilia.

 

E per stare in tema caffè con una fetta di pandoro!

Commenti disabilitati su NETTUNO E IL NATALE