NETTUNO E LA LUNA NUOVA IN PESCI

NETTUNO E LA LUNA NUOVA IN PESCI

20 Febbraio 2023 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

mattinata di Luna Nuova in Pesci vicinissima a Saturno in aquario.

Inizia un nuovo ciclo di 28 giorni con la dominante di Nettuno, governatore del segno dei pesci. La prossima Luna Nuova sarà il 21 marzo a ridosso dell’ingresso di Plutone in aquario che scandirà un nuovo periodo della nostra vita.

Nei miei corsi definisco Nettuno come il pianeta della “Trasmutazione Alchemica”. Quando ci connettiamo con la sua energia, almeno quella della sua ottava alta, trasformiamo radicalmente la nostra vita. Nettuno ci connette alla nostra parte animica, spirituale, divina, intuitiva, sensibile, medianica e amorevole. Insieme a Giove, rappresenta la “legge della Grazia” che usiamo quando elaboriamo e trasformiamo il nostro Karma di nascita e la ferita emotiva che ci sta dietro. Il processo è proprio un’alchimia emotiva, ovvero usare le emozioni “oro” che ci permettono di essere creativi e di avere le frequenze e vibrazioni più alte (che di questi tempi è fondamentale).

Quando siamo connessi con questo Pianeta, tutto diventa “Fede e Fiducia” in un disegno superiore che ci guida e ispira da dentro. Tutto ritrova un suo senso. Nessuna divisione dentro e fuori, ma la manifestazione dell’unità nella sua parvenza materiale.

Quando siamo su Nettuno, siamo nell’accettazione.

Tuttavia, quando siamo nella sua ottava bassa, tutto diventa oscuro, depresso, pesante. Viviamo la Paura (opposto della Fede) il caos, l’attaccamento. Molte cose sono illusorie e la disillusione che poi ne deriva è a volte dolorosa. Quello in cui credevamo si dissolve e rimane la verità nuda e cruda. Alcuni sono in questa fase, ovvero si stanno risvegliando da Matrix, dall’illusione. Se avete visto il film sapete che può non essere proprio piacevole, ma è un passo da fare.

Per alcuni questo novilunio  potrebbe significare depressione, malessere emotivo, “malinconia cosmica”. Lasciate che il malessere emerga come Poseidone emergeva dalle acque aizzando i mostri marini per conquistare le terre. Nettuno è il Re degli abissi e da qui fa sentire la sua forza.

Si ci vuole un caffè per risvegliare sa la coscienza sia la giornata!