PESCI E GEMELLI
#astrologiadinamica #astrologiaspicciola
Buongiorno,
Giove in pesci forma una naturale quadratura con il segno gemelli e opposizione con il segno della vergine. Gemelli e Vergine sono entrambi governati da Mercurio, il messaggero di Zeus nonchè suo figlio, che fa da tramite tra questi e gli uomini.
Mercurio è nel segno dei gemelli attualmente, e ci rimarrà per un tempo considerevole, se rapportato alla sua velocità di rivoluzione. Infatti, da fine mese diventerà retrogrado e ci chiederà di compiere scelte, di rivedere situazioni e tagliare anche qualche ramo secco, ma più che fuori, sarà un movimento interiore e corrisponderà ad un “rallentamento esterno”….il tutto con la quadratura a Giove che ci invita a “espandere la coscienza”….Uscirà dai gemelli a metà luglio assieme a Giove che ritornerà in aquario qualche giorno dopo….
Il passaggio attuale di questi pianeti, soprattutto con il passaggio di Giove in pesci, ci invita a compiere la rivoluzione interiore come anche Saturno in aquario ci richiede. Un salto nel vuoto, fiducia, coraggio e soprattutto fede e fiducia.
Il passaggio non è fuori, ma dentro. Se tentiamo di cambiare il fuori non riusciremo a compiere nessuna rivoluzione. Il segreto è di cambiare interiormente, di apportare i cambiamenti nella nostra vita soprattutto quelli legati alle emozioni, ai pensieri, elevandoli a vibrazioni creative, sviluppando i nostri talenti, incarnando la nostra vocazione.
“Il mio cambiamento è anche il tuo”
Tutto il resto sarà una conseguenza.
Caffè lungo please!