PRENDERSI CURA DI SE’
Buongiorno Anime Belle,
il caffè oggi lo sorseggiamo in compagnia di Lilith, la Luna Nera, congiunta alla Luna nel segno del cancro, a loro volta in quadratura con il Sole e Venere congiunti in bilancia, anche loro in quadratura con Plutone in capricorno.
Il cielo ci chiede di lasciar andare tutto ciò che ci appesantisce, di assumerci la responsabilità delle nostre decisioni, nel bene e nel male. E’ inutile piangere sul latte versato, come si dice, ma è forse più utile, assumersi il potere di cambiamento e trasformazione che dalle esperienze, anche difficili e dolorose, possono emergere. Tutto ciò che è accaduto, o sta accadendo, contiene una parte di nostra responsabilità e va riconosciuta. Lo abbiamo permesso noi. La domanda che dobbiamo porci è:
Cosa posso imparare da questa lezione? Quale risorsa posso sviluppare e usare da questa esperienza?
La risorsa che possiamo scoprire attraverso questo atteggiamento è l’“indipendenza”; che non significa stare per conto proprio, ma va interpretata nel permetterci di riappropriarci del nostro potere. Non sono gli altri che ci fanno “del male” ma siamo noi che lo permettiamo. Non sono gli altri a darci sicurezza o stabilità, ma siamo noi che dobbiamo darla a noi stessi. La felicità è la sommatoria di tante cose, tra cui anche il non sentire il bisogno di nulla, semmai il piacere di fare o condividere.
Ed io condivido un caffè con un bel bombolone!