RIGENERARSI
Buongiorno Anime Belle,
Inizia un’altra settimana che dal punto di vista astrologico vedrà la retrogradazione di Mercurio nel segno della Vergine. Dal 24 infatti, questo piccolo pianeta torna a crearci un po’ di difficoltà nell’affrontare le situazioni quotidiane: ne riparleremo meglio i prossimi giorni.
Con Mercurio retrogrado, tuttavia, assieme a Venere in leone, anche lei in retrogradazione, il cielo astrologico ci suggerisce che dobbiamo rivedere alcune cose della nostra vita. È probabile che in queste settimane estive, con il cielo concentrato nel segno leone, si siano prese decisioni anche importanti per quanto riguarda la nostra vita. Con questa settimana abbiamo la possibilità di rivedere le scelte fatte per confermarle oppure migliorarle; in alcuni casi anche ritornare sui propri passi: non c’è nulla di male.
In questa settimana che vede anche l’ingresso del Sole in vergine, possiamo iniziare un periodo di depurazione, nuove abitudini più sane; fare pulizia di tutte quelle emozioni che ci appesantiscono. Sarà un momento in cui possiamo riflettere meglio su ciò che stiamo facendo o che vogliamo fare. Marte è ancora in vergine e sostiene questo processo.
Se vogliamo iniziare a depurarci dai bagordi delle vacanza, questa settimana può essere un buon momento per farlo. Una alimentazione più sana e leggera, più movimento, trattamenti ayurvedici o massaggi a chi piace; ma anche meditazione, respirazione, e tutto quello che ci può aiutare a ritornare o rimanere in salute.
Ricordiamo che secondo la visione della vergine, la salute non è solamente una questione fisica, ma è l’equilibrio tra mente, corpo e anima. Quando siamo coerenti siamo nel processo della salute. Pertanto, si le buone abitudini ma la prima fonte di salute è FARE ciò che SIAMO.
Alcuni potrebbero avere ripensamenti o dubbi sui propri desideri, obiettivi e progetti. Va benissimo: meglio avere dubbi ora che ci permettono di calibrare meglio le situazioni, che rimpianti più avanti.
Vi auguro una buona settimana iniziando con un caffè shakerato con bombolone! (che ancora Mercurio e diretto)