ASTROCAFFE'

SATURNO E URANO

#astrologiadinamica #astrologiaspicciola

Buongiorno a tutti,

vedete io ho un altro modo di leggere gli eventi che accadono attorno a noi… vi potrà sembrare strano, ma leggo segnali positivi nell’utilizzo degli obblighi da parte del potere.

Se da una parte è frustrante, umiliante e psicologicamente distruttivo, dall’altra questo atteggiamento significa che tante persone non sono d’accordo con il potere. Se fossero pochi quelli disobbedienti, non ci sarebbe necessità di imporre qualcosa, si lascerebbe quella piccola minoranza in balia di se stessa…. ma non è così. L’obbligo e questa aggressività e violenza giuridica che stanno applicando manifesta la debolezza del potere che si sta arrampicando sugli specchi.

La quadratura ancora persistente tra Urano e Saturno racconta proprio questo: Coercizione, dittatura da una parte e disobbedienza dall’altra.

Nettuno, con la sua funzione di “boa” evolutiva, attualmente ci suggerisce la “disobbedienza passiva”, pacifica un po’ Gandhiana se vogliamo.

Con queste energie, più ci ribelliamo e reagiamo in modo aggressivo, più il cappio si stringe. Più disobbediamo pacificamente, passivamente, più il cappio si allarga.

Detto questo, le energie se da una parte si sono “alleggerite” perchè in tutto il mondo si sta tornando a vivere (con eccezione di alcuni paesi come Italia e Francia) e ci sono battaglie giuridiche che iniziano a distruggere il castello di carta, dall’altra è normale che, almeno in Italia, le condizioni si inaspriscano.

Ma credo che l’Italia, o meglio il governo, abbia fatto autogoal con questo decreto. Potrebbe essere un bel Boomerang… e comunque ognuno di noi è chiamato ora, ad assumersi la responsabilità delle proprie scelte.

bene, il caffè oggi io lo prendo con la ciambella abbinata.

Commenti disabilitati su SATURNO E URANO