…SU GIOVE IN GEMELLI
Buongiorno Anime Belle,
due parole su Giove che è entrato nel segno dei Gemelli e ci rimarrà, tra un movimento diretto e retrogrado, ben 12 mesi… uscirà il 9 giugno 2025!
Questo significa che ci accompagnerà in questo passaggio che ci porta alla fine del periodo 2020-2025.
La sua funzione potrebbe essere di traghettatore da una sponda ad un’altra, attraverso un cambio di visione e di valori. Il segno dei Gemelli è comunemente associato alla funzione “comunicazione” e Giove può migliorare e di tanto questo aspetto. L’archetipo dei Gemelli, guidato da Mercurio, rappresenta pure il nostro modo di pensare, di ragionare, come ci relazioniamo con l’ambiente circostante… questi aspetti avranno un beneficio dal passaggio di Giove. Tuttavia, senza lasciarsi prendere da eccessivi entusiasmi poiché Giove amplifica anche cose non belle, prendiamo questo transito nella sua forma migliore: elevare il livello della comunicazione e visione del mondo! e direi che ce n’è bisogno!
Dall’altro lato abbiamo però una potenziale dispersione di informazioni (ne verranno fuori tante anche di quelle che si vuol tenere nascoste) di energia… ma nel suo aspetto complessivo, Giove porta per lo più aspetti positivi.
Scrive Alan Leo: “Il saggio governa le sue stelle, mentre lo stolto obbedisce loro” … abbiamo la capacità e possibilità di usare le energie che ci pervadono e che, come un frutto maturo dell’albero, aspetta solo di essere colto dalla nostra coscienza. L’uso che ne facciamo dipende da noi, non dal pianeta.
Comunque, ritorno sulla principale funzione che credo avrà in questo anno di passaggio: portarci da una sponda ad un’altra… siamo in viaggio oramai, abbiamo lasciato il vecchio e stiamo andando verso un nuovo mondo…
…. Dove, mi auguro, non mancherà il caffè con una goccia di latte alla mandorla!