ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

SULL’ONDA DEL PLENILUNIO IN BILANCIA

Buongiorno Anime Belle,

nottata di Luna Piena in bilancia con un baricentro spostato più sul segno ariete per la concentrazione di pianeti proprio in questo segno.

L’asse Ariete-Bilancia influenza il settore delle relazioni in generale. Soprattutto viene sollecitata la “ferita da ingiustizia” dove la Bilancia impone regole e l’ariete subisce le decisioni. Da qui nascono due atteggiamenti opposti, ma che ci portano entrambi verso la stessa risorsa: crearsi una vita nuova o migliore!

L’atteggiamento Ariete sviluppa il guerriero che vuol combattere le ingiustizie, difendere i più deboli, lottare contro ciò che viene imposto dall’alto senza ascoltare le esigenze individuali. Tuttavia, questa energia può rappresentare anche “la vittima” che produce lamento e sensazione di impotenza.

La Bilancia sviluppa l’oppressore, figura che appunto vuol imporre una verità o regole che limitano o costringono a tenere certi comportamenti o modi d’essere. Questa ferita può produrre un atteggiamento da “carnefice” che discrimina chi non la vede e pensa come il tiranno.

A questo va aggiunta la Luna Nera in Leone che sollecita, assieme a Plutone in aquario, la ferita d’autoritarismo; l’Autoritarismo è una tipologia di ingiustizia ma con l’aggravante di una figura dittatoriale ben specifica.

Viviamo tempi difficili che influenzano le nostre libertà di scelta e comportamento, è palese!

ma la domanda che dobbiamo porci sempre nei momenti difficili è la seguente:

cosa vuol insegnarmi questo momento, questa esperienza?

La risorsa che sta dietro l’ingiustizia è: “invece di combattere contro qualcosa che non mi piace, uso la stessa energia per creare o partecipare a creare qualcosa che mi piace”. Ma è facile che il cielo possa produrre anche movimenti di protesta e ribellione.

La risorsa dell’Autoritarismo è: “sviluppo la mia libertà di essere e manifestare la mia luce” rimuovendo gli impedimenti che fanno “ombra”.

È un processo lungo e non scontato; richiede la nostra volontà e determinazione. Non ci viene regalato nulla su questo piano e noi siamo gli “operatori di luce” che funzionano come un ponte tra l’invisibile ed il visibile. È nostro compito essere interpreti delle energie che circolano e usarle al meglio per co-creare la vita. Noi siamo i protagonisti di questa storia e possiamo fare la differenza anche agendo nel nostro piccolo mondo interiore.

Io, intanto, co-creo un caffè abbondante perché sono cotto!

Buona giornata!

Commenti disabilitati su SULL’ONDA DEL PLENILUNIO IN BILANCIA