UN MOMENTO DELICATAMENTE STRAORDINARIO
Buongiorno e buon lunedì,
benché drammatico, il periodo temporale che stiamo attraversando è veramente straordinario. Se lo osservassimo senza giudizio, ci apparirebbe come una grande opportunità da cogliere al volo, un momento di grande crescita consapevole.
Tanti di noi verranno “costretti” a cambiare vita, a reinventarsi, a creare e dare sfogo alle proprie abilità. Altri hanno già scelto da qualche tempo, sensibili al processo che già da anni si stava manifestando.
Ora, e mi riferisco soprattutto al mese di settembre, entriamo in una fase delicata, molto delicata. Dal punto di vista astrologico, Lilith, la Luna Nera, si congiungerà al Nodo Lunare Nord, in quadratura al Sole in vergine che separa “il grano dalla pula”..
Il nodo Lunare Nord, per chi non lo sapesse, rappresenta il punto evolutivo, la direzione di vita…. al momento è in gemelli e come dico spesso, rappresenta una scelta da compiere. Scelta che interessa la nostra quotidianità, il settore economico, le relazioni strette, la realtà per come la conosciamo….
Lilith, beh non ha bisogno di tante presentazioni: è la nostra ombra, la nostra parte inascoltata e proprio per questo arrabbiata, proprio incazzata, che al momento ha bisogno invece di essere riconosciuta e manifesta. Faranno di tutto per impedire la disobbedienza che lilith invece rappresenta nella sua potenza. Ma anche Lilith è disposta a tutto pur di rivendicare la sua identità.
In queste settimane, ma fin da adesso, potrebbero manifestarsi l’ansia, la rabbia per alcuni o l’apatia e la rassegnazione per altri… la risposta per un atteggiamento migliore è nel sagittario: la visione superiore, la visione del cuore…. scendiamo nel cuore e agiamo da qui. Il cuore ha una potenza che nemmeno ce lo immaginiamo…..
Ma anche il caffè non scherza!
Buona giornata.