ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

URANO, SATURNO E LA QUADRATURA

Buongiorno Anime Belle,

siamo dentro la tempesta (energetica) perfetta che la quadratura tra Saturno e Urano sta nuovamente ben rappresentando. Ogni volta che si forma questo aspetto, l’energia si fa pesante, intensa e problematica.

La quadratura, in sinergia con altri aspetti, tra avvicinamenti e allontanamenti, ha marcato gli ultimi tre anni della nostra vita. Come ci insegnano i principali astrologi moderni, quando si verifica un aspetto di quadratura tra Saturno e Urano, il mondo vive sempre stravolgimenti sociali, con cambiamenti importanti nelle strutture politiche economiche e sociali. A cascata poi, questi cambiamenti si riversano nelle nostre vite quotidiane e siamo così chiamati a portare modifiche importanti.

In base ai segni coinvolti poi, possiamo ipotizzare quale settore di vita è influenzato da questo aspetto: il toro è il sistema economico e produttivo, nonché il “valore” e le risorse, sia del pianeta, sia individuali in generale. L’aquario rappresenta l’ordine sociale, le relazioni che si formano con ideali e ideologismi vari.. pertanto, il settore su cui l’universo sta operando in questo periodo storico è nel sistema economico e sociale, con un grande cambiamento di base ideologico… considerando i transiti futuri, siamo dentro quello che viene descritto come “grande reset” che avrà una accelerazione tra il 2023 e 2024 quando Plutone inizierà il suo ventennale transito in aquario.

Questa è l’ultima volta che Urano e Saturno formeranno la quadratura perché Saturno a marzo uscirà dall’aquario e la loro “ostilità” cesserà, e inizierà una collaborazione costruttiva.

Settembre, ottobre e novembre tuttavia, sono i mesi più problematici. Ma ci sarà uno strascico nei mesi successivi è inevitabile.

Lo sono anche perché Giove entra di nuovo in pesci e si congiunge nuovamente con Nettuno. E’ la configurazione che ha dato il via alla guerra a febbraio scorso. Ora si rinnova e attiva una nuova fase, forse più problematica e violenta.

Tuttavia, se osserviamo il cielo rappresentato nell’immagine,  notiamo che “dentro” la quadratura sono presenti Nettuno, Giove e Kirone. Sono questi i pianeti che io considero della “guarigione” dell’anima o come vengono definiti “i pianti della legge della Grazia”, l’evoluzione e superamento della legge del karma. Quindi l’apparenza di ciò che stiamo vivendo, nasconde un potenziale di guarigione incredibile.

Stay united….

Caffè, caffè e ancora caffè che con ste retrogradazioni dormiamo in piedi.

Commenti disabilitati su URANO, SATURNO E LA QUADRATURA